La Rebel Legion Italian Base e la Legione 501st Italica Garrison saranno tra le protagoniste dell’evento musicale dell’anno! Simone Pedroni, pianista di fama internazionale e artista in residence a laVerdi, debutta come direttore alla guida dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nel concerto “Star Wars – A Musical Journey” un progetto originale che non ha precedenti: un programma incentrato sull’integrale degli arrangiamenti concertistici scritti da John Williams per la saga cinematografica di George Lucas.
Appuntamento giovedì 3 (ore 20.30) e domenica 6 Settembre (ore 18.00) presso l’Auditorium di Milano in largo Mahler; sul palco, anche il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, diretto da Erina Gambarini.
Al doppio concerto prenderanno parte infatti anche i ragazzi della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming Star Wars ufficializzati da Lucasfilm: i coraggiosi cavalieri Jedi con le loro spade laser, il temibile Darth Vader, i mitici Stormtroopers, l’eroico Han Solo e tanti altri personaggi saranno presenti all’Auditorium di Milano per far conoscere al pubblico il magnifico universo di Star Wars e rendere omaggio alla musica di Williams che tanto ha concorso a crearne il mito. Nel foyer dell’Auditorium saranno inoltre esposte le statue di Darth Vader, R2D2 e di Yoda, costruite con migliaia di mattoncini Lego.
Giovedì 3 Settembre, alle ore 19.00 circa, i due gruppi di Star Wars compieranno una splendida parata tra le strade di Milano, scortando alcuni tra i personaggi più noti legati al mondo delle Colonne sonore dalla sede del M.A.C (Piazza Tito Caro Lucrezio) a all’Auditorium in largo Gustav Mahler. 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base rimarranno a disposizione degli ospiti, fino all’inizio del concerto, per “scaldare gli animi” dei presenti e per farsi scattare foto ricordo dell’evento.
Domenica 6 Settembre si replica e gli appassionati milanesi potranno nuovamente incontrare i due team e trascorrere con loro qualche ora emozionante sulle note storiche delle colonne sonore di John Williams. Al termine del concerto (ore 20.00 circa), cena al M.A.C. di piazza Tito Lucrezio Caro (€ 12 a persona, cena a buffet con bevanda). Info e prenotazioni: tel. 02.83389334/401/402/403 o alle biglietterie in Auditorium e via Clerici 3; e-mail: info@auditoriumdimilano.org
Due serate speciali per tutti gli appasionati della Saga di George Lucas in cui il pubblico di Milano, dopo il grande evento dello scorso Maggio, potrà nuovamente viaggiare in una “galassia lontana lontana” in compagnia della Rebel Legion Italian base e la Legione 501st Italica Garrison.
Per info http://www.laverdi.org/
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/
L’articolo 501st e Rebel Legion nell’evento musicale dell’anno proviene da CorriereNerd.it.