Anche quest’anno, dal 4 all’ 7 ottobre 2018, la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison, i due gruppi di costuming riconosciuti ufficialmente dalla LucasFilm e dalla Disney, saranno presenti al Romics, l’appuntamento romano in cui tutti gli appassionati – e non solo – potranno immergersi nella famosa “Galassia lontana lontana” creata da George Lucas.
Il Festival del Fumetto e Cinema di Animazione di Romics è dedicato a tutti gli appassionati del genere:fumetti, animazione, giochi, cosplay e fantascienza. La mostra presenta un calendario ricco di stand espositivi ed eventi come anteprime, proiezioni e concerti adatti a tutte le età. Quattro giorni di full immersion nel mondo del fumetto, del cinema, dell’animazione e dell’intrattenimento audiovisivo dal 4 al 7 ottobre 2018 presso la tradizionale location di Nuova Fiera di Roma, a Fiumicino.
Potrete arruolarvi nelle file del Primo Ordine o decidere di unirvi alla rinata Resistenza, potrete prendere le parti dell’Impero o sostenere la Ribellione! Tante le attività dello stand della Rebel Legion Italian Base che quest’anno ha allestito il proprio stand seguendo il tema del pianeta Hoth, dove la Ribellione ha intrapreso un’aspra battaglia per combattere il dominio del malvagio Impero.
Venite a trovare Han Solo, Leia Organa, Rey, i più grandi maestri Jedi e tanti altri personaggi appartenenti alle fila dei “buoni” di Star Wars e provate ad affrontare l’emozionate e complessa escape room, seguendo gli indizi che vi porteranno alla soluzione dell’enigma, in una tenda militare da campo fornita direttamente dalla Ribellione.
Inoltre, nelle giornate di sabato e domenica, le Legioni organizzeranno una splendida parata che percorrerà la quasi totalità dell’area della fiera, per far conoscere a tutti la nostra splendida realtà, piena di appassionati e amanti della mitica saga creata da George Lucas. Troverete le legioni ufficialmente riconosciute dalla Lucasfilm all’interno del padiglione 5: saranno a vostra disposizione per scattare foto con noi e per partecipare alle loro stellari attività!
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/
L’articolo 501st Legion e Rebel Legion a Romics 2018 proviene da CorriereNerd.it.