Poche ore fa online si è tenuto l’evento di lancio su StarWars.com della nuova fase di Star Wars The High Republic, che andrà a coprire gli eventi di 50 anni prima della Skywalker Saga.
L’evento di lancio di The High Republic è stato presentato con un trailer dedicato che vi mostriamo di seguito:
A seguire è stato chiarito che tale periodo andrà ad approfondire storie lontane da quelle a cui siamo abituati e la The High Republic si dividerà in tre fasi, il primo periodo, di cui faranno parte tutti i testi fino ad oggi presentati, si chiamerà: Light of The Jedi e verrà raccontato tra il 2021 e il 2022. A seguire vi saranno Quest of The Jedi e Trials of The Jedi, ma ad oggi non sappiamo quando inizieranno le pubblicazioni.
The High Republic: The Rising Storm
Il primo romanzo presentato oggi è The Rising Storm, scritto da Cavan Scott, la sua uscita è prevista per il 29 giugno 2021
The Monster of Temple Peak
The Monster of Temple Peak sarà una graphic novel autonclusiva, anch’essa scritta da Cavan Scott con Rachel Stott, racconterà di Ty Yorrick, una cacciatrice di mostri e del suo rapporto con i Guardiani della Forza.
Out of the Shadows
Out of The Shadow è secondo Romanzo annunciato oggi, sarà scritto da Justina Ireland e introdurrà una serie di personaggi ad oggi inediti. Il titolo è un esatto riferimento speculare al romanzo già annunciato di Claudia Gray Into The Dark.
The Edge of Balance
The Edge of Balance è un manga che esplorerà una zona di galassia dove la Repubblica non è molto presente. Scritto da Justina Ireland e Shinya Shima.
Race to Crashpoint Tower
Race to Crashpoint Tower sarà un romanzo scritto da Daniel José Older, la storia si svolge nello stesso periodo di The Rising Storm e si concentrerà ed approfondirà i rapporti tra jedi e padawan.
Parrebbe inoltre che Claudia Grey stia scrivendo qualcos’altro, ma ad oggi non ci è dato sapere di cosa si tratti, ipotizzabile pensare che riguardi una delle 2 ultime fasi di The High Republic.
Cosa ne pensate di questi annunci? siete anche voi curiosi di leggere questo nuovo arco narrativo che a breve inizierà?
Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.