Una volta installato ed avviato, il gioco presenta una schermata in cui è possibile creare diversi piloti, questo è molto utile se più persone usano lo stesso computer, in quanto permette ad ogni giocatore di avere il suo pilota personale. Fatto questo potrete selezionare se partecipare a una gara singola o a una partita multiplayer.I tornei sono in tutto 4 (3 normali e uno speciale) di difficoltà crescente, ognuno composto da 7 piste ad esclusione dal torneo speciale che è composto da 4 piste. All’inizio del gioco saranno disponibili solo alcuni circuiti (i primi di ogni torneo), e ogni volta che riuscirete a piazzarvi almeno entro i primi 4, verranno attivate le piste successive.
Vi ricordo che è fondamentale scegliere accuratamente i potenziamenti da effettuare prima di ogni gara adottando una gestione oculata dei soldi a vostra disposizione.
In conclusione Star Wars Episode 1: Racer è un buon gioco di corse, che vi divertirà molto se avrete la pazienza di ripetere alcune piste molte volte fino a ricordarvele a memoria. Tecnicamente è su buoni livelli e con ambientazioni molto varie. L’unico appunto da segnalare è la scarsa longevità.
L’articolo Star Wars Episode I: Racer proviene da CorriereNerd.it.