Se siete appassionati di Star Wars, non potete perdervi il fan film Ahsoka: A Star Wars Story – Kyber Crystals, scritto e diretto da Giovanni Rossetti, che racconta una nuova avventura della famosa jedi Ahsoka Tano, creata da George Lucas e Dave Filoni.
Il cortometraggio fa parte di una serie di fan films ambientati nell’universo di Star Wars, tre anni prima della storica Battaglia di Yavin narrata in Star Wars: Una Nuova Speranza (Episodio IV). La trama si svolge sul pianeta Imdaar, dove l’Impero ha scoperto la presenza dei cristalli Kyber, i potenti cristalli usati dai Jedi e dall’Impero per le loro armi (spade Laser e “laserone” della Morte Nera). Ahsoka Tano, insieme a Jaden Walles, un Jedi sopravvissuto alla Grande Purga Jedi che ha decimato l’Ordine, decide di contrastare i piani dell’Impero, che sta costruendo qualcosa di enorme e pericoloso su Imdaar.
Nel fan film spicca la performance di Fabio d’Avino, che presta la voce a Darth Vader, il temibile “Signore dei Sith”, imitando fedelmente il tono originale. Accanto a lui, Adina Toci e Giovanni Scalingi interpretano i ruoli di Ahsoka Tano e Jaden Walles, dando vita a scene di azione e di dialogo coinvolgenti.
Il fan film è stato realizzato, grazie al contributo di Stefania Parisella, che si occupa della produzione e che proviene dalla Scuola di Formazione per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi. Il suo lavoro è una testimonianza di come il teatro possa esprimere valori di speranza e di salvezza, avvicinando le nuove generazioni all’arte drammatica.
Il fan film è un regalo per i fan di Star Wars, non ha scopi commerciali né ufficiali, ma solo la passione per la saga di George Lucas. Il risultato è un prodotto di alta qualità e di grande impatto visivo, che merita di essere visto e apprezzato.
L’articolo Star Wars Ahsoka: Kyber Crystals proviene da CorriereNerd.it.