In “Star Wars: Shatterpoint ” romanzo “non canonico” di Star Wars , il mitico maestro Jedi Mace Windu deve viaggiare verso il suo pianeta natale da tempo dimenticato per affrontare un mistero terrificante con terribili conseguenze personali. La giungla del pianeta Haruun Kal è diventata un campo di battaglia nelle crescenti ostilità tra la Repubblica e il movimento Separatista rinnegato. Il Consiglio Jedi ha inviato Depa Billaba, ex Padawan di Mace e membro del Consiglio, ad Haruun Kal per addestrare i membri delle tribù locali come forza di resistenza alla guerriglia. Ma ora i Separatisti si sono ritirati e Depa non è tornato. L’unico indizio della sua scomparsa è una registrazione criptica lasciata sulla scena di un brutale massacro: una registrazione che allude alla follia e all’omicidio e all’oscurità nella giungla. . . una registrazione con la stessa voce di Depa.
Mace Windu ha addestrato Depa: solo lui può trovarla; solo lui può scoprire cosa l’ha cambiata; Solo lui può fermarla. Il Maestro Jedi si lascerà alle spalle la Repubblica che serve, la civiltà in cui crede, tutto tranne la sua passione per la pace e la sua devozione per il suo ex Padawan. E imparerà il terribile prezzo che dovrà essere pagato quando i custodi della pace saranno costretti a fare la guerra. . .
Matthew Woodring Stover è sicuramente conosciuto per i suoi quattro romanzi ambientati nella Galassia di Star Wars, tra cui la novelization di Episodio III. Ha scritto diversi romanzi di tipo fantasy, tra cui Iron Dawn e Jericho Moon. Ha scritto un ciclo di storie di tipo ibrido fantasy/fiction con protagonista un eroe di nome Caine: The Acts of Caine.
L’articolo Star Wars: Shatterpoint di Matthew Stover proviene da CorriereNerd.it.