Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023: un weekend di concerti, cosplay, spettacoli, street food e games, al Parco Ferrari e in Piazza Libertà a Maranello! Torna infatti la seconda edizione del Maranello Fantafest, la festa della Fantasia e del Fantastico della Città di Maranello. Due giorni di divertimento dove potrete divertirvi con tante attività cosplay, spettacoli e concerti adatti a grandi e piccini. Il fantastico viaggio del Fantafest vi calerà in un universo di puro divertimento.
Parco Ferrari
Risolvete tutti gli enigmi per guadagnarvi il diploma di “Acchiappafantasmi” nello stand dei Ghostbusters.
Partecipate alla lezione di pozioni e sfidate i vostri amici ad una sfida con le bacchette magiche, senza cadere dalla scopa durante il torneo di Quidditch. Ce la farete a eguagliare il maghetto più famoso del Mondo?
Fatevi una foto con i Vampiri del VampireLab. Vi aspettano una meravigliosa mostra e tanti bellissimi abiti gotici. I vampiri danzeranno per voi con il Tango dei Vampiri.
Sfidate Thor e Capitan America a braccio di ferro e fate meravigliose foto con i vostri supereroi preferiti
Cantate insieme a noi in un tributo alle più belle sigle Disney in un musical meraviglioso che vi toglierà il fiato!
Partecipate alle lezioni di Spade Laser per diventare veri Padawan del mondo di Star Wars e godetevi lo spettacolo dove dei veri Jedi si sfideranno in un combattimento all’ultimo sangue
E inoltre non perdete l’opportunità di imparare a giocare a Pokémon! I nostri tavoli didattici sono pronti ad accoglierti e guidarvi verso la vittoria. Scopri il divertimento di collezionare carte e incontrare nuovi amici con la stessa passione.
Dalle ore 18: OffLine. Connessioni nel Parco a cura di Yawp Passioni in movimento: danza, musica, djset, reading e laboratori
Arena Parco Ferrari
Dalle ore 16:
Il Tango dei Vampiri (Danza in splendidi abiti gotici con i Vampiri di VampireLab)
La sfida degli Jedi (Spettacolo di combattimento con Spade Laser organizzato da Force Academy Italia)
Musical tributo alle più belle sigle Disney (con splendidi interpreti in abiti “Disney Bound” che richiamano l’estetica dei personaggi creati da Walt Disney).
Piazza Libertà
Sabato 10 e domenica 11 giugno: Maranello Rock.Dalle ore 18 alle ore 20 torna la storica rassegna di gruppi musicali locali.
Sabato: Concerti di Straight Vodka, The Hurricane, The Rainmakers, Wild Rockers
Domenica: Concerti di Strangers, The Innocent, Tricky Traps
Piazza Libertà
Sabato 10 giugno ore 21.30. Il concerto del Capitano Giorgio Vanni infiammerà il pubblico del Fantafest con le più belle sigle dei cartoni animati cantate dal suo interprete originale! Da Pokemon a Detective Conan, da One Piece a Dragonball… tutto il meglio della musica per ballare insieme sotto il palco di Piazza Libertà.
Domenica 11 giugno ore 21.30. Una straordinaria band vi farà ballare e cantare con uno straordinario repertorio con le canzoni dei cartoni animati. I Cristiani D’Avena vantano collaborazioni con il grande maestro Vince Tempera, Fiordaliso, i Gem Boy e il re delle sigle Giorgio Vanni. Negli ultimi anni si sono esibiti anche su palchi di grande prestigio come Sanremo, l’Atlantico di Roma, il concerto in Piazza Del Popolo a Roma e tanti altri. Quelli che propongono sono spettacoli adatti a tutte le età, dai piccoli agli adulti, per tutti coloro che amano ascoltare dal vivo le canzoni dei più grandi successi d’animazione, rivisitati in chiave originale.
Inoltre, presso l’Auditorium Enzo Ferrari, si svolgerà il “Retrogames Village“. Sfidate i vostri amici a tornei di videogames su Nintendo, Sega, Megadrive e tanti altri. Le consolle che hanno fatto la storia dei videogiochi anni ’80 sono disponibili per tanti tornei in Free Play! Mente in Piazza delle Libertà sarà allestita un’area dedicato ai Food Truck: specialità regionali provenienti da tutta Italia faranno da cornice a questo evento per non restare a gola asciutta durante le vostre ore passate al Fantafest
L’articolo La seconda edizione del Maranello Fantafest: 10 e 11 giugno 2023 proviene da CorriereNerd.it.