Le riprese del secondo episodio di “Guerre Stellari”, intitolato “Episodio II: The Clone Attack”, sono iniziate oggi presso gli studi Fox di Sydney. Il film, che si svolge temporalmente prima della trilogia originale, è il quinto ad essere prodotto nella serie di maggior successo della storia del cinema.
George Lucas, creatore della saga di “Guerre Stellari”, è il regista di questo nuovo capitolo, che vede come protagonisti Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, Natalie Portman in quello della Regina Amidala, Ahmed Best (Jar Jar Binks), Samuel L. Jackson (Mace Windu) ed Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi). Si prevede l’utilizzo di circa 25-30 attori locali.
Un team di 250 persone ha lavorato per mesi alla costruzione dei set, mentre continua la ricerca di 1000 comparse, in particolare bambini di età prescolare con un aspetto insolito, per i numerosi ruoli di “alieni”. A causa dei limiti legali di durata del lavoro per i bambini, il casting sta cercando “terzetti” da avvicendare: idealmente due gemelli, con un terzo bambino il più simile possibile.
“Episodio II” arriverà nelle sale tra due anni, seguito da “Episodio III”, che verrà anch’esso filmato a Sydney.
L’articolo Episodio II – Il primo ciak proviene da CorriereNerd.it.