Nonostante il difficile periodo storico la Rebel Legion Italian Base, distaccamento italiano della Rebel Legion, il gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto da Lucasfilm e dedicato ai costumi “dei buoni” della saga, è volata a Londra per rendere omaggio a Katee Sackhoff. Il commander italiano, Lorenzo Filippinini e Virginia Barbi hanno partecipato allo scorso “London Film and Comic Con 2022″ (dall’8 al 10 luglio 2022) per incontrare l’attrice di Bo-Katan Kryze che abbiamo recentemente apprezzato “dal vivo” in The Mandalorian!
“The Rebel Italian Legion Base thanks you for bringing to life Bo Katan Kryze. May the force be with you.”
L’obiettivo dei due emissari delle Forze Ribelli italiane era appunto consegnare all’attrice una riproduzione della famosa Medaglia di Yavin, in Episodio IV consegnata dalla Principessa Leia a Han Solo e Luke Skywalker, per omaggiare la performer per il suo impegno nel fandom internazionale di Star Wars.
Katee Sackhoff è nota soprattutto per l’interpretazione del capitano Kara Thrace nel media franchise di Battlestar Galactica, ruolo per il quale ha vinto il Saturn Award nel 2006 come migliore attrice televisiva non protagonista, e per il ruolo del vice-sceriffo nella serie televisiva Longmire. Più recentemente, ha impersonato Bo-Katan Kryze nell’universo di Star Wars, prima come doppiatrice nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels e poi in live action nella serie The Mandalorian.
Bo-Katan Kryze è un personaggio davvero interessante nella variopinta galassia di Star Wars. Mandaloriana, la vediamo inizialmente come un personaggio senza scrupoli e assetato di potere. Membro del gruppo mandaloriano noto come Ronda della morte agli ordini di Pre Vizsla, durante le guerre dei cloni, si opponenva agli ideali di sua sorella, la duchessa Satine Kryze, fino a quando il potere della Ronda non fu usurpato da Darth Maul: allora formò i Gufi della Notte per opporsi a lui. Un anno dopo, una volta che Maul fu cacciato da Mandalore, Kryze divenne brevemente reggente di Mandalore fino al suo rifiuto di assoggettarsi all’imperatore Palpatine, lasciando al potere il clan Saxon. Schierandosi con il Clan Wren durante la guerra civile mandaloriana, accettò la spada oscura da Sabine Wren, per guidare ancora una volta il popolo mandaloriano.
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. rebellegionitalianbase.it.
L’articolo Rebel Legion Italian Base incontra Katee Sackhoff proviene da CorriereNerd.it.