Giunta ormai alla sua quinta edizione, dopo due anni di doveroso e forzato stop, torna in grande stile “Pergine Comics”, la prima fiera in Trentino dedicata al mondo del fumetto, del fantasy, del board game e del collezionismo a tutto tondo. Il Weekend dell’11 e 12 giugno 2022, il centro storico di Pergine si colorerà di spettacoli, divertimento, stand e mostre.
Una ricca giornata aspetta gli avventori che vorranno partecipare a questa edizione della fiera, la quale si arricchisce quest’anno di un programma ricchissimo e coinvolgente. Le due principali piazze del Perginese ospiteranno spettacoli di danza, show di magia, musica e canto a tema cartoons. Presenti inoltre molte realtà associazionistiche del territorio con un’attenzione particolare al gioco da tavolo ed al modellismo in 3d. Un area food dove ristorarsi, party cioccolatosi, camping vichinghi e perfino una mostra tutta dedicata all’arte del collezionismo più disparato.
Da non perdere il programma pomeridiano con una gara Cosplay appassionante, una giuria d’eccezione ed perfino una premiazione finale.
Valorizzando il tessuto sociale e territoriale, unendo proposte provenienti da tutto il Trentino questa piccola grande manifestazione offre un divertimento assicurato per tutta la famiglia, unendo varie generazioni sotto il segno di unico e vero messaggio: vivere la propria passione e condividerla con la propria comunità tutta.
Pergine Comics… la cultura al servizio di tutti
Per info: facebook.com/perginecomics.
L’articolo Pergine Comics: 11 e 12 giugno 2022 proviene da CorriereNerd.it.