Nella galassia più epica di sempre ognuno trova il proprio spazio, lato oscuro o ribelli, non importa a quale fazione appartenete, magari ad entrambe. Se per i più grandi sentirsi parte integrante di questo fantastico mondo può essere una realtà grazie ai più famosi gruppi di costuming quali 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’Cetar Clan – Italy Mandalorian Mercs Costume Club, che arruolano tra le proprie truppe fan dei costumi della saga Star Wars, anche i più piccoli possono esibire i propri costumi e diventare ufficialmente dei cadetti Jedi oppure Imperiali iscrivendosi alla Galactic Academy.
La Galactic Academy è un’organizzazione internazionale di costuming Star Wars, ideata nel 2009 da Albin Johnson, per permettere ai giovani under 18, di esprimere la propria passione collaborando con le “legioni” degli adulti durante gli eventi in costume. Il motto dell’accademia è “Judge us by our size do not” Attraverso il loro sito www.galactic-academy.net è possibile recuperare tutte le informazioni per poter iscrivere i propri ragazzi, requisiti essenziali sono avere meno di 18 anni e almeno un costume di un personaggio di Star Wars.
L’Accademia è divisa in forze Imperiali e forze della Repubblica o Resistenza, ciascuna composta da 3 compagnie, in base all’età dei cadetti: 0-7 anni, 8-12 anni e 13-17 anni.
Il genitore deve effettuare un accesso protetto iscrivendosi al sito, una volta ottenute le credenziali si devono inserire i dati dell’aspirante cadetto, indicare quale personaggio intende interpretare ed inviare poi una o più foto in costume. Naturalmente i dati dei ragazzi saranno gestiti con scrupolo, trattandosi di minori non verrà visualizzato in assoluto il cognome del cadetto, verranno visualizzati solo il Paese o lo Stato, non sarà mai visualizzata la data di nascita, le immagini non sono obbligatorie per l’adesione, benché aggiungano divertimento al profilo online del cadetto. Una volta inserito il tutto la richiesta deve essere approvata, attraverso una mail verrete messi al corrente dell’esito dell’accettazione. Ad ogni cadetto viene assegnato un nome all’interno dell’accademia, viene inviato un attestato personalizzato ed il manuale per conoscere le vie della forza. Contestualmente all’accettazione nel gruppo, viene informato anche il gruppo italiano, la Galactic Academy Varykino Campus Italia.
Tramite la pagina Facebook del gruppo è possibile tenersi sempre informati sugli eventi ai quali è possibile partecipare, dando comunicazione di adesione al presidente, Alberto Fontanini, oppure ai referenti per zona. I ragazzi potranno divertirsi tra di loro ed appartenere con orgoglio ad una grande comunità di appassionati di Star Wars insieme agli adulti.
Con tutte queste informazioni non vi resta che unirvi ai cadetti della Galactic Academy in questa bellissima avventura
Che la forza sia con voi!
Il sito dove trovare informazioni ed entrare nel club è : www.galactic-academy.net.
Oppure su FaceBook è attivo il gruppo italiano della Galactic Academy all’indirizzo: facebook.com/groups/237936389707447
L’articolo Galactic Academy Varykino Campus Italia, i Jedi under 18 proviene da CorriereNerd.it.