Cartoomics: speciale 25esima edizione su tre padiglioni!!! Dal 9 all’11 marzo 2018 Cartoomics – Movies, Comics & Games – la storica kermesse milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento, festeggia il suo 25esimo compleanno con un’edizione davvero speciale. Per l’occasione la manifestazione si amplierà da due a tre padiglioni per oltre 45.000 metri quadrati espositivi, ospitando tante realtà nuove e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni dell’intrattenimento: dall’horror al western, dai videogames ai giochi da tavolo, dall’area kids pensata per i più piccoli all’allargamento delle aree tradizionali. Numerose sorprese anche nella nuova area esterna di oltre 10.000 metri quadri! Insomma, un’edizione da non perdere con fantastici ospiti che sveleremo tra poco. Cartoomics è davvero cresciuta.
La 24esima edizione di Cartoomics ha portato in fiera 80.000 persone, la storica kermesse milanese dedicata ai fumetti, al cinema, ai giochi e all’intrattenimento, che si conferma così la più importante manifestazione del suo genere nel norditalia. Dal 3 al 5 marzo, negli spazi del padiglioni 16 e 20 di FieraMilanoRho, si sono dati appuntamento gli editori più importanti portando all’attenzione di un pubblico sempre più numeroso le loro novità e i pezzi forti del loro catalogo: dalla mostra “Diabolik al muro”, con la presentazione della seconda stagione di DK curata da Astorina, all’avvio dei festeggiamenti per il compleanno di Tex Willer con la presentazione di importanti iniziative editoriali della Sergio Bonelli Editore, fino agli incontri organizzati per presentare le novità del prossimo anno con importanti ospiti tra disegnatori e sceneggiatori presentati Panini Comics-Disney, Bao Publishing, Coconino Press, Fandango, BeccoGiallo, Edizioni Star Comics, Saldapress, Edizioni BD, Edizioni Dentiblù, Magic Press Edizioni, Shockdom, Cronaca di Topolinia e altri.
Grandissimo successo anche per il cinema con le animazioni della MovieTime Machine, ma anche la calorosa e numerosissima affluenza nella sala cinema che ha presentato i fan film scelti per il cartellone del FanFilmFestival. Tra i momenti più importanti sono da segnalare la consegna del Cartoomics Artist Award a Giorgio Cavazzano in occasione dei suoi 50 anni disneyani, ma anche la partecipazione di Bruno Bozzetto e Marco Bonfanti per la presentazione del loro documentario presentato al Festival di Venezia. Purtroppo un’indisposizione ha impedito a Dario Argento di partecipare come previsto alla premiazione del sabato, ma il Maestro ha mandato un affettuoso saluto al pubblico della manifestazione.
In area fantascienza sempre grande affluenza nelle area allestire dalla 501st Italica Garrison, dalla Rebel Legion Italian Base e dai Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume quest’anno impegnate a festeggiare i 40 anni della saga stellare più amata di sempre. Grazie alla collaborazione con Ultimo Avamposto e lo Star Trek Italian Club, sono stati attesissimi ospiti speciali l’attore Robert Picardo (interprete del ruolo del Dottore in Star Trek: Voyager) e Stephen Calcutt (attore e stuntman che fece da controfigura per i ruoli di Darth Vader e Chewbacca nei film della trilogia classica di Star Wars, oltre a comparire in serie importanti come Doctor Who o film di cult come The Rocky Horror Picture Show e Flash Gordon, nonché in due episodi della saga di Harry Potter) e Dan Starkey (Doctor Who).L’area Action ha invece visto indiscussi protagonisti gli Umbrella Italian Division attorniati da attività di ogni tipo che hanno coinvolto il pubblico in maniera entusiasmante, dal wrestling all’escape room. Gli appassionati di fantasy hanno potuto invece dare libero sfogo alle proprie passioni nell’area mediaval fantasy animata dall’Associazione La Fortezza con incontri e intrattenimento no-stop. Ancora più grande, e letteralmente presa d’assalto, l’area di VideoGameShow con le novità della stagione tutte da provare. Il palco di CosplayCity si confermato una delle aree più frequentate con più di 400 cosplayer iscritti alle varie attività
L’articolo Cartoomics si fa in tre! proviene da CorriereNerd.it.