Lo “Star Wars Reads 2017”, giunta ormai alla sesta edizione, è un’insieme di iniziative a livello mondiali dedicate, appunto, ai libri e ai romanzi legati alla saga creata da George Lucas. Come ogni anno, sarà Ottobre il mese designato per leggere e approfondire i personaggi, le storie e la creatività di quella “galassia lontana lontana” che tutti noi amiamo!
La Rebel Legion Italian Base e i suoi costumi “movie replica” a tema ribelle di Star Wars, riconosciuta ufficialmente dalla Lucasfilm, vi aspetta il primo Ottobre 2017 presso la Biblioteca di Sarezzo (in provincia di Brescia) per supportare la cultura ed il ritorno alla lettura per un’iniziativa rivolta a bambini e adolescenti, e quindi con scopo ludico-ricreativo.
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/
L’articolo Star Wars Reads Day a Sarezzo proviene da CorriereNerd.it.