L’idea alla base di StarWars.it nasce dall’Associazione Culturale Satyrnet e Amedeo Tecchio con il dominio Guerre-Stellari.it. Questo affiato team era ed è composto da appassionati della galassia lontana creata da George Lucas e, più in generale della cultura Pop. Questi “nerd” hanno deciso di creare un sito tributo dedicato a Star Wars. Il sito offre un aggiornamento quotidiano costante grazie a contenuti creati da una redazione affiatata e soprattutto dagli stessi utenti “innamorati delle stelle” desiderosi di condividere le proprie passioni con altri fan.
Quando sono iniziate a circolare voci su una nuova trilogia e con l’annuncio dell’acquisizione del franchise da parte della Walt Disney Company, Satyrnet ha deciso di tornare all’azione creando il portale StarWars.it cercando di sopperrie alla mancanza di siti web in lingua italiana che approfondissero i significati celati alle spalle di film, romanzi, fumetti e videogiochi e svelassero i segreti e le curiosità del fandom di Star Wars, il team di StarWars.it ha deciso di creare un portale unico dedicato a tutto ciò. Oltre a essere una fonte di curiosità, StarWars.it fornisce linee guida per comprendere il canone e il vecchio Universo Espanso, contenendo anche anticipazioni per le prossime uscite cinematografiche e, sopratutto, una sezione enorme dedicata ai fan italiani. Il sito è in costante aggiornamento e aperto alla collaborazione di chiunque abbia nuove informazioni da condividere.
StarWars.it non è il sito ufficiale di Star Wars e non è affiliato a Lucasfilm LTD, alla Walt Disney Company o ad altre società. Tuttavia, l’obiettivo del sito è diventare un punto di riferimento per i fan della saga di Guerre Stellari in Italia, offrendo contenuti approfonditi e coinvolgenti.
L’esperienza di StarWars.it si estende anche sui social media presentando informazioni sugli eventi comics & games, cosplayer, associazioni di costuming e creazioni fandom. L’obiettivo di StarWars.it è quello di diventare un punto di riferimento per i fan della saga, offrendo un’ampia gamma di contenuti e una community appassionata.
Satyrnet , l’Associazione Culturale dietro a StarWars.it, è attiva da 20 anni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni legate al fumetto, all’animazione e alle subculture. Collabora con importanti soggetti nel settore e ha realizzato numerose partnership culturali e commerciali internazionali. Grazie alla sua esperienza e al suo staff qualificato, Satyrnet è diventata un punto di riferimento per i giovani appassionati di animazione, fumetto, cinema e nuove tecnologie in Italia.
Da RomaComics & Games al Gaming, Satyrnet ha ideato e partecipato a numerose manifestazioni artistiche e culturali, collaborando con importanti brand come Disney, Universal e Sony Entertainment. Satyrnet si occupa anche della creazione e gestione di eventi ed iniziative entertainment in parchi tematici, outlet e centri commerciali, offrendo consulenza sulla creazione di attrazioni e aree tematiche. Con la sua vasta esperienza e la diversificata offerta di servizi, Satyrnet si conferma un’importante realtà nel panorama culturale italiano.
L’articolo StarWars.It: Italian Tribute Site proviene da CorriereNerd.it.