Domenica 27 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 22.30m a Siracusa, si terrà SiraGames, la fiera del fumetto, dei manga, dei giochi, dei cosplay e dei videogames. Importanti ospiti, youtubers, presentatori, disegnatori, fumettisti, giovani band provenienti da tutta Italia faranno parte del vasto programma organizzato. Oltre al cosplay contest con una giuria composta da giudici famosi, si effettueranno tornei e combattimenti di giochi di ruolo, tornei di videogiochi (Mortal Kombat, Fifa 15, League of Legends e tanti altri ancora in collaborazione con i ragazzi della Southlan, C&S Italia e Select&Start, etc…), contest di disegno, workshop, gadgets e, per gli appassionati dei fumetti e dei cartoons, sarà presente il mitico Davide Garbolino (direttore del doppiaggio, conduttore e voce di personaggi di cartoni animati: tra i tanti Ash dei Pokémon, Shinichi Kudo in Detective Conan e Gohan in Dragon Ball).
In particolare, all’interno di SiraGames saranno presenti la 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base le due organizzazioni mondiale di appassionati di Star Wars ufficiali LucasFilm / Disney che scalderanno gli animi siciliani in attesa della nuova pellicola “Star Wars – Il Risveglio della Forza”.
Attività 501st Italica Legion
Descrizione: Droid Hunt. La Droid Hunt gioco pratica in tutto il mondo tra i membri della 501st Legion e i partecipanti alle convention.Tutti i partecipanti ricevono un distintivo, e diventano così dei “droidi”….. i droidi che l’impero stia cercando”. È quindi compito dell’Impero catturare quei droidi!
Inizio iscrizioni dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Consegna badge alle ore 15:00
inizio attività ore 15:30 termine ore 17:30 consegna attestati.
Attività Rebele Legion Italian Base
Descrizion: Missione diplomatica. Missione diplomatica è il nostro gioco in cui i partecipanti dovranno unirsi ai ribelli per trovare i piani segreti della Morte Nera, che si troveranno all’interno della manifestazione.
Postazione di gioco Star Wars: sarà possibile utilizzare una postazione di gioco dove potrete affinare le vostre capacità Jedi nelle corse di sgusci o sulla pista da ballo.
501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/
L’articolo Le Legioni di Star Wars invadono Siracusa proviene da CorriereNerd.it.