EmpiRa è entusiasta di presentarvi “Ravenna Strikes Back”, un evento interamente dedicato al mondo di Star Wars che si svolgerà a Ravenna il 30 novembre 2019 e il 1 dicembre 2019 con ingresso gratuito!
L’area sarà suddivisa in quattro diversi settori.
La Exibit Hall (Artificeria Almagià)
L’Artist Valley (Mag-Magazzeno / Bonobolabo)
La Meeting Room (La Tabeerna)
L’area dedicata al cibo, la Food Court (Akami Casa & Bottega al Darsena Pop Up)
All’interno della Exibit Hall, il pubblico si troverà immerso in alcune delle ambientazioni che hanno caratterizzato la saga, grazie alla presenza di veicoli, creature e scenografie accuratamente riprodotte in scala, collocate in un’atmosfera fantastica creata con l’aiuto di suoni e luci ambientali.
A dare vita al tutto ci saranno i figuranti in costume appartenenti alle due “Legioni” riconosciute da Lucasflim Ltd per l’estrema accuratezza dei dettagli, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian base.
Durante l’esperienza alcuni personaggi potranno interagire con voi in diversi modi:
Verrete avvicinati da alcuni di loro per uno scambio, vi serviranno i pezzi dell’iperguida, per poter scappare dall’orlo esterno alla guida del vostro Falcon, per cui dovrete darvi da fare e cercare i pezzi mancanti.
Dovrete presentare un codice personale, ricevuto in seguito all’iscrizione nell’apposita sezione del sito dedicato all’evento, alla postazione di controllo imperiale per le opportune verifiche. Gli ufficiali vi daranno ulteriori informazioni.
Ma attenzione a non incontrare Darth Maul durante le sue incursioni, la sua double light saber non scherza.
Sul palco principale della Exibit Hall si alteranno alcuni ospiti, nazionali e internazionali: Tim Rose, che ha interpretato l’ammiraglio Ackbar, Benedetta degli Innocenti, doppiatrice di Rey, David Chevalier, la voce di Kylo Rebn, Adrian Fartade, divulgatore scientifico, Giacomo Lucarini che farà da moderatore per una battaglia tra fan (preferisci la trilogia classica o tutto il resto? Star Wars o Star Trek?).
Avremo anche un’area dedicata ai LEGO Star Wars, dove alcuni dei mastri costruttori più influenti e talentuosi del panorama LEGO italiano (Mirko Soppelsa, Tommaso e Samuele Favaro, Simone Frige, Margherita Cavalieri e Simone Marchetto) porteranno ed esporranno alcuni loro incredibili lavori.
Per chi volesse vivere il fandom nella sua interezza, verrà messa a disposizione una piccola, ma “espertissima”, Meeting Room (La Tabeerna), con l’intervento di alcune delle testate online più influenti del panorama italiano per quello che riguarda l’universo Star Wars. Manuel Bettuzzi e Gianluca Checcarini (Guerrestellari.net), Carlo Federico Rossi (Star Wars libri & Comics), Roby Rani (Kessel Run / Lega Nerd), i membri della comunity Italia Lego Star Wars per il loro primo ritrovo, Amedeo Tecchio (La Bettola di Yoda) e naturalmente Marco Puglia, Gabriele Gali e Roby Rani di EmpiRa Star Wars Fan Club, ospite e organizzatrice dell’evento insieme al Comune di Ravenna e Ravenna Tourism.
All’interno della Artist Valley (Mag-Magazzeno / Bonobolabo) esporranno diversi importantissimi nomi del design, della grafica e del fumetto italiano, tutti regolarmente connessi con la Saga. Saranno con noi: Stefano Babini, Davide Fabbri, Kaneda, Ale Giorgini, Denis Medri, Piero Bockos e DID Davide Degli Innocenti.
Per tornare a casa con un ricordo dell’evento, non mancheranno alcuni punti vendita con l’aiuto di LEGO monobrand store di Ravenna, Ultimo Avamposto di Bologna e Emavox Studio Art e, naturalmente, lo shop ufficiale.
Un ultima cosa, abbiamo pensato anche a rifocillarvi il corpo: per una sosta e una bevuta parlando di galassie ed astronavi, potrete infatti rivolgervi ad Akami Casa & bottega a qualche passo dalle tre sale dell’evento.