E’ da un pò che la serie Lego Star Wars Planet S1 è uscita sul mercato e da un paio di mesi si è aggiunta anche la S2, e credo sia assolutamente degna di nota in quanto, e vado per punti
è composta in stile ovino kinder ma al posto del gu
scio giallo c’è un pianeta di circa 8/9 cm di diametro, con tanto di piedistallo e di gancio per attaccarlo al soffitto
dentro il guscio troverete i sacchettini per montare un veicolo, la rispettiva minifig e un elegante base con targhetta descrittiva. Logicamente tutto connesso alla mitologia del pianeta.
il package è originale in quanto, si è la solita scatola ma il pianeta fuori esce dai due lati risultando una novità per lo stile classico lego, idem per il marchio planets che definisce la serie. Unico problema bisogna sventrare la scatola per togliere il contenuto, vi consiglio, se volete tenere il box, di usare un coltello e passarlo
dove vi è la colla per aprire la confezione e nel caso rigenerarla in futuro.
la cosa più sorprendente è il prezzo! Parliamo di cifre che si aggirano dai 10 ai 15 euro (credo di averne viste anche a 9€). Se fosse un auto direi che il rapporto qualità prezzo è il migliore sul mercato! a parte gli scherzi per quei soldi è veramente un bel oggetto.
nonostante le dimensioni, inoltre, devo dire che le proporzioni e i dettagli sono sorprendenti e ben realizzati, mantenendo sempre l’effetto mattoncini.
I pianeti si aprono in due metà, e anche qui noterete che i dettagli della stampa non sono casuali in quanto, unendole come capita le due stampe (identiche) combaceranno perfettamente sempre, rendendo un effetto continuo e naturale.
Queste sono le cose per cui io personalmente mi sono innamorato di questa piacevole novità, vi lascio con la mia personale classifica dei 6 pezzi usciti fino ad ora.
Death Star – Tie Interceptor – Tie Pilot
[nggallery id=80]
Degobah – X-Wing – X-Wing Pilot
[nggallery id=85]
Tatooine – Sebulba’s Pod Racer – Sebulba
[nggallery id=81]
Endor – AT/ST – At/ST Driver
[nggallery id=83]
Naboo – Royal N.1 Starfighter – Naboo Pilot
[nggallery id=82]
Bespin – Twin Pod Cloud Car – Lobot
[nggallery id=84]