Non è stato il colonnello Mustard, con il candeliere in salotto ma Chewbecca nella Morte Nera con la Millennium Falcon. Non siamo impazziti, stiamo descrivendo ironicamente la nuova incarnazione di Cluedo a tema Guerre Stellari.
Realizzata da Hasbro, la nuova edizione rilegge profondamente il gioco originale. Ora non si deve più indagare su un omicidio anzi l’omicidio non c’è proprio. I giocatori — da tre a sei — devono scoprire qual è il pianeta che l’impero pianifica di distruggere, in quale stanza della Morte Nera è nascosto il piano di attacco e con quale veicolo riuscire a scappare.
La Morte Nera è una dei grandi protagonisti del gioco. Le miniature dei personaggi — vale a dire Luke, Leia, Han, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO — ora si muovono all’interno dell’astronave che qui compare riprodotta in tre dimensioni, un’altra novità rispetto alla plancia bidimensionale del vecchio Cluedo.
Va detto che per ora l’uscita di Clue: Star Wars non è prevista in Italia, ma l’edizione speciale si trova già sul sito statunitense di Hasbro a 24,99 dollari.
– da Wired.it