R2-D2 where are you?
Mancano poco più di 80 giorni alla proiezione di Rogue One: A Star Wars Story e da qui al 15/12 vorrei entrare nel merito di alcuni avvenimenti.
Durante l’edizione di questa settimana di The Star Wars Show, la Lucasfilm ha colto l’occasione per dare un primo sguardo al nuovo droide C2-B5.
Come spiegato dal video, il droide fa parte della famiglia degli astromeccanici e verrà utilizzato dall’Impero. Per mantenere il totale controllo su di essi, tra l’altro, l’Impero provvede puntualmente a cancellare loro la memoria.
Vorrei che vi soffermaste su slcune cose, proprio perchè secondo me la Disney ci sta dicendo più del dovuto.
Per prima cosa teniamo presente il “periodo storico” dell’ambientazione di Rogue One: ci troviamo più o meno tra il 19 BBY (fine dell’Episodio III dove troviamo Darth Sidious e Darth Vader davanti alla costruzione della Prima Morte Nera) e lo 0 BBY (inizio di “Una Nuova Speranza” dove siamo sulla Tantive IV in una missione segreta riguardante il RITIRO dei piani della Morte Nera).
Al momento sappiamo 2 cose:
– Qualcuno li ha rubati (ci verrà spiegato come in Rogue One) e qualcuno li ha consegnati alla Principessa Leia.
– C2-B5 oltre alla forma ha la stessa “mansione” di R2-D2.
Per quanto mi rigurda i due personaggi, tenendo conto la serie R2 sembra sia stata la più funzionale di sempre e che questo sia della serie C2, potrebbero essere collegati da molto di più che una semplice mansione, guarda caso il personaggio viene presentato come una novità importante.
Potrebbero “solo” essere i due CUSTODI principali dei piani, uno (C2-B5) per quello che riguarda la conservazione dei piani della Morte Nera da parte dell’Impero, l’altro R2-D2 per quello che riguarda la conservazione dei piani RUBATI della Morte Nera.
Chissà, avrà il posto che si merita in questo universo o sarà semplicemente una comparsa?
La prima Action Figure inoltre verrà rilasciata assieme al veicolo AT-ACT (versione cargo del normale AT-AT visto su Hoth) da Hasbro e probabilmente sapremo già dove aspettarcelo al cinema.
Rimango dell’idea che qualcosa di grosso sta bollendo in pentola. Rimarrò deluso? Forse sì, forse no.
Lo scoprirò solo tra più o meno 80 giorni.
Link al video completo della presenzazione: https://www.youtube.com/watch?v=GJWjotccTHg