Per celebrare, ancora una volta, il prossimo film della saga di Star Wars, Lucasfilm e HP presentano “Art Awakens”.
Si tratta di una serie di iniziative dedicate ai fan di Star Wars, vecchi e nuovi, di tutte le nazionalità del mondo per dare sfogo alla creatività legata alla nostra cara galassia lontana lontana.
“Art Awakens” parte oggi, 11 agosto 2015 con il lancio di un concorso artistico che durerà circa due mesi. Gli artisti amatoriali potranno inviare la loro opera ispirata a The Force Awakens sul sito artawakens.com e potranno vincere la partecipazione ad una esibizione d’arte che si terrà entro il 2105.
Inoltre, il prossimo novembre, presso la Gallery 1988 di Los Angeles, ci sarà una mostra di tre giorni dedicata ad artisti emergenti, con opere ispirate sempre a TFA. Tutti pezzi originali verranno poi messi all’asta e il ricavato donato in beneficenza all’Unicef per il progetto Kid Power.
I cinque vincitori del contest, scelti da una giuria che include personalità di Disney, Lucasfilm e della Industrial Light & Magic, verranno esposti nella sezione professionale e avranno avrà l’opportunità di partecipare ala serata inaugurale della mostra come VIP.
Infine, come se non bastasse, HP metterà in palio un computer notebook per avrà raggiunto il miglior punteggio nella categoria “Innovation Use of Technology”, con l’obiettivo di aiutare l’artista nello spingere oltre la propria creatività.
Fonte: Starwars.com