La domanda sorge spontanea dopo aver visto l’ultima immagine diffusa su twitter dal regista di Episodio VII: la morte nera tornerà nel prossimo capitolo della saga di Star Wars?
Nel gioco del dico/non dico, J.J. Abrams è un maestro e infatti abbiamo già avuto modo di apprezzare video e fotografie in cui il regista parla di un determinato argomento (che a volte non c’entra nulla con Star Wars), ma i contorni dei suoi messaggi sono dei chiari riferimenti al film che sta girando.
L’ultimo esempio è relativo ad un messaggio su twitter riguardo al nuovo Apple Watch: in un foglietto JJ Abrams scrive che improvvisamente ha un irrefrenabile impulso ad acquistare un orologio.
#AppleWatch pic.twitter.com/6aW4mEyB3F
— Bad Robot (@bad_robot) 9 Settembre 2014
Ma quello che i fan di Star Wars hanno subito notato, è il riflesso sul tavolo dove è poggiato il pezzo di carta. Si tratta inequivocabilmente del pattern visto nelle pareti della morte nera.
A questo punto si possono fare diverse ipotesi:
C’è un qualche progetto di far tornare la morte nera nello spazio?
Ci saranno dei flash back dove rivedremo fatti successi all’interno della morte nera?
Si sta studiano quel pattern per essere poi utilizzato in qualcosa di completamente nuovo?
Ovviamente non lo sappiamo, ma come detto all’inizio, Abrams sa come giocare con la nostra fantasia e noi stiamo facendo volare la nostra immaginazione.
Fonte: Latino Review