Le novità LEGO Star Wars in arrivo nei prossimi mesi
Ancora non ci siamo ripresi dalle succose novità di maggio, qui l’articolo relativo ad esse, che casa LEGO è già pronta a stuzzicare il nostro appetito con nuovi set della linea LEGO Star Wars. Quindi, qualora vi fosse avanzato qualche doblone dopo il 4 maggio, ecco qualche suggerimento su come liberarvene!
A partire dal 1° giugno saranno in vendita, ma sono già prenotabili sullo shop LEGO, alcuni nuovi set pronti a riportarci alle atmosfere della season 3 di “The Mandalorian”, ed altri dedicati a personaggi molto amati del franchise. Scopriamoli!
Il set 75373 Battle pack agguato su Mandalore consiste di 4 minifigures e un piccolo scenario per iniziare a creare lo sfondo giusto per nuove avventure. Le minifigure sono costituite da 1 Nite Owl mandaloriano e da un altro guerriero della fazione che si scontreranno con 2 commando imperiali; tutte le minifigure hanno jetpack e blaster d’ordinanza. Il set consta di 109 pezzi al costo di 21,99 euro.
Il set 75386 Battaglia tra Paz Vizsla e Moff Gideon rappresenta invece il momento del drammatico confronto tra il potente guerriero di Mandalore e il signore della guerra imperiale. Oltre alle minifigure dei due personaggi principali troverete anche 2 guardie pretoriane imperiali. La base mandaloriana, che completa il set misura 12 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 8 cm di profondità. Il set, è costituito da 289 pezzi al prezzo di 39,99 euro.
Una piccola curiosità a riguardo di questi due nuovi set LEGO Star Wars: i due piccoli scenari che fanno da contorno alle minifigure possono essere uniti in unica costruzione più grande. I mandaloriani sono sempre belli, le minifigure imperiali non sembrano da meno, i set sono modulari e con pezzi sempre buoni a creare qualcosa di più grande, beh correte a metterli nel carrello!
A completare le uscite di giugno 2 ulteriori piccoli set della linea LEGO Star Wars:
75390 Mech X-Wingdi Luke Skywalker; 75391 Microfighter Y-Wing di Captain Rex.
195 pezzi e 15,99 euro per il primo set, quarto esemplare della curiosa serie dei Mech di LEGO Star Wars, cominciata nel 2023. Che dire, se avete acquistato gli altri vale la pena continuare la serie, quanto meno per mettere inscena un Mech duello tra Luke e Darth Vader. Altrimenti potreste trovare più interessante la nuova versione microfighter del caccia Y-Wing, con i colori della 501st Legione, che con soli 12,99 euro per 99 pezzi vi consente di avere la bella minifigure di Rex ad un prezzo più accessibile rispetto all’altro set che la contiene, ovvero il 75367 UCS Venator Cruiser. Del Capitano Rex c’è sempre bisogno!
Il primo di agosto invece farà il suo debutto la nuova versione della più iconica nave della flotta imperiale: con 16 cm di altezza, 46 cm di lunghezza e 29 cm di profondità il tutto ottenuto assemblando 1555 mattoncini, il nuovo set 75394 Imperial Star Destroyer è pronto ad imporre il volere dell’Imperatore sugli scaffali delle vostre collezioni LEGO Star Wars. Il set arriva con un ricco complemento di minifigures: 7 in totale soldati, ufficiali e personale della flotta imperiali agli ordini di un immancabile Darth Vader, la nave infatti rappresenta proprio il Devastator, nave ammiraglia di Vader, protagonista della scena di apertura di ep. 4.
La settima esclusiva minifigure, invece, appartiene alla serie da collezione legata al 25° anniversario della linea LEGO Star Wars, si tratta della attesa minifigure raffigurante Cal Kestis, il protagonista dei videogiochi Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor.
Costruire uno Star Destroyer costava all’Impero 150’000’000 di crediti, il gettito fiscale di un intero sistema stellare, a voi basteranno “solo” 169,99 euro. Il set è già presente nel Lego shop, ma non è ancora prenotabile.
Finito agosto, si sa, è praticamente Natale, ed infatti ecco che il primo di settembre inizierà la distribuzione dell’ormai tradizionale calendario dell’avvento di LEGO Star Wars.
24 caselle che vi consentiranno di scoprire 6 nuove minifigure e 18 microbuild raffiguranti navi e veicoli provenienti un pò da tutto l’universo Star Wars. Da non perdere!
Al momento è tutto per quanto riguarda il mondo dei mattoncini LEGO Star Wars, restate sintonizzati per i prossimi annunci, molti set sono ancora da svelare nel corso dell’anno!
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!