La serie de Il Mandaloriano continua a offrire idee per la linea LEGO Star Wars. Ecco il nuovo set tratto dal secondo episodio della terza stagione!
Spider Tank – Set LEGO Star Wars 75361
Spider Tank – set LEGO Star Wars 75361
Le Miniere di Mandalore, il secondo episodio della terza stagione de Il Mandaloriano, o se preferite il capitolo 18, ha visto il nostro clan of two esplorare le profondità del pianeta alla ricerca della Acque Viventi, dove Din intende lavarsi di dosso il peccato, quello di aver mostrato il suo volto al piccolo Grogu. Dopo essersi sbarazzato di un gruppo di Alamiti – degli umanoidi selvaggi con molti occhi, grossi denti e pochi vestiti – Din finisce nella trappola di un misterioso droide, ora diventato un set LEGO Star Wars.
Il droide non convince del tutto: durante l’episodio si vede chiaramente che è vecchio e, se non propriamente arrugginito, costruito con un metallo dai toni più bruni. Un altro schema colori sarebbe stato decisamente più efficace dunque, magari con qualche reddish brown e simili. Resta però indecifrabile se la “colpa” sia da imputare ai designer LEGO, troppo affezionati al light bluish gray che fa tanto Star Wars, o a Lucasfilm/Disney, che ha fornito indicazioni imprecise. La mancanza del cyborg che lo pilota fa propendere per la seconda ipotesi, ma difficilmente sapremo come sono andate le cose.
Il set LEGO Star Wars 75361 ha 526 pezzi e 3 minifigure: Grogu, Din Djarin – nella stessa versione presente nel microfighter dell’N-1, il set 75363 di cui vi abbiamo parlato qui – e Bo-Katan, apparentemente in una versione con braccia serigrafate e armatura battle-damaged. Inoltre, dalle foto sembra proprio che anche la darksaber abbia subito un restyling della lama. Il prezzo è di 52,99 Euro, lo potete già pre-ordinare sul sito LEGO, ma per sfoggiarlo in salotto dovrete attendere il 1 agosto.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!