StarWars.it

Andor: la serie è la meno vista di Star Wars ad oggi

Come tanti prodotti dell’ultima era Disney, anche Andor non manca nel dividere il fandom. Tuttavia, sembra che i dati del pubblico supportino questa teoria molto di più delle altre serie Star Wars. Scopriamo insieme cosa sta succedendo!

Andor: i numeri ad oggi

Da una prima analisi dei dati audience fornita da Parrot Analytics, pare che Andor sia la serie meno vista ad oggi, paragonata alle altre serie Star Wars live-action presenti su Disney Plus (The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi).

L’indice si presenta in termini di richiesta del pubblico di visionare il prodotto sulle piattaforme streaming, e il primato ad oggi spetta tutto a The Mandalorian, in particolare alla prima stagione.

https://twitter.com/Great_Katzby/status/1581048249699676160

I dati si riferiscono al solo pubblico americano e andrebbero circostanziati al periodo di uscita. La prima stagione di The Mandalorian, infatti, ha lanciato la piattaforma streaming nel 2019, mentre la seconda stagione è arrivata pressoché senza rivali durante il periodo pandemico.

Già Obi-Wan Kenobi ha dovuto affrontare una competizione non indifferente con serie di punta rivali come Stranger Things 4, mentre Andor al momento si ritrova in contemporanea con House of the Dragon e Rings of Power, ognuna delle quali registra un miliardo di minuti di streaming ogni settimana.

Cosa ne pensate? Voi state seguendo Andor? Fatecelo sapere nei commenti!

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

Su questo sito web utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare rapporti sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per adeguare la pubblicità dei nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti una migliore esperienza.