Tramite il sito della Writers Guild of America ora conosciamo gli sceneggiatori dei primi 7 episodi di Andor, la serie Disney+ che debutterà il prossimo 31 agosto. Vediamo insieme i nomi.
Svelati gli sceneggiatori dei primi episodi di Andor
Pochi giorni fa, durante il panel del Lucasfilm Studio Showcase alla Star Wars Celebration, abbiamo potuto vedere il primo teaser trailer ufficiale di Andor, la serie incentrate sull’omonimo ufficiale dell’Alleanza Ribelle e che fungerà a vero e proprio prequel di Rogue One – A Star Wars Story: infatti è stato dichiarato che sarà ambientato 5 anni prima del suddetto film e si svolgerà lungo l’arco di un anno (si svolgrà quindi nel periodo 5 BBY – 4 BBY).
Ora, grazie al sito ufficiale della Writers Guild of America (il sindacato americano degli sceneggiatori), sappiamo i nomi degli autori che si sono occupati degli script dei primi 7 episodi della serie:
Tony Gilroy: episodi 1-4Dan Gilroy: episodi 5-6Stephen Schiff: episodio 7
Tony Gilroy, oltre ad essersi occupato dello scrip di Rogue One, è lo showunner e lo sceneggiatore principale della serie, avendo alle spalle un’esperienza maturata in tanti anni avendo lavorato soprattutto ai film della saga di Jason Bourne. Il fratello Dan Gilroy è famoso per aver diretto e scritto il film Nightcrawler e per essersi occupato della sceneggiatura di Kong: Skull Island. Stephen Schiff, infine, inizialmente era accreditato come showrunner di Andor prima dell’arrivo di Tony Gilroy, ma rimane comunque uno degli sceneggiatori principali della serie.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!