Claudia Gray, autrice statunitense nota nel mondo della narrativa young adult e soprattutto ai lettori di Star Wars, sarà presente a Milano il 16 novembre in occasione dell’evento BookCity Milano 2024, invitati da Star Wars Libri & Comics. Tutti i dettagli nell’articolo.
L’autrice Claudia Gray a Milano
Il prossimo 16 novembre, nell’ambito del BookCity Milano 2024, si terrà un evento imperdibile per tutti i fan e le fan di Star Wars, in particolare per tutti coloro appassionati del lato cartaceo della Forza. Infatti, grazie a Star Wars Libri & Comics, prima realtà italiana focalizzata sul mondo letterario di romanzi e fumetti della galassia lontana lontana, sono stati organizzati una conferenza e un firmacopie con Claudia Gray, autrice di numerosi romanzi young adult (particolarmente famosa è la saga di Evernight), e soprattutto autrice di alcuni dei romanzi più apprezzati di Star Wars: in primis Lost Stars, Bloddline, Leia Princess of Alderaan, Master and Apprentice, e infine due romanzi young adult del progetto The High Republic (oltre ad essere stata una dei Luminous Five che ha dato vita al progetto), ovvero Into the Dark e The Fallen Star. Per l’autrice statunitense sarà il primo evento di firmacopie in assoluto in Italia.
L’evento si terrà sabato 16 novembre alle ore 15 presso il WOW Spazio Fumetto di Milano (situato in viale Campania 12), durante il quale i fan potranno assistere ad un’intervista tenuta da Giorgio Bondì di Star Wars Libri & Comics all’autrice americana, e in seguito potranno farsi autografare le loro opere della Gray in occasione del firmacopie. Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale con tutte le indicazioni e informazioni necessarie per l’evento:
Claudia Gray incontra per la prima volta il pubblico italiano per una intervista e un firmacopie nell’ambito di #BookCityMilano 2024. Tra le penne più apprezzate di #GuerreStellari, Claudia Gray è anche una dei demiurghi del progetto narrativo L’Alta Repubblica, che ha spalancato le porte di un’epoca inesplorata nella saga creata da George Lucas
Conduce l’intervista Giorgio Bondì, fondatore e caporedattore di Star Wars Libri & Comics, unica realtà italiana dedicata alla lettura di #StarWars, e tra i massimi esperti di romanzi e fumetti della saga.
L’evento si terrà nella cornice speciale del WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto di Milano, presso il cui bookshop saranno disponibili per l’acquisto tutte le pubblicazioni dell’autrice.
Regole firmacopie
L’accesso al firmacopie è gratutio.
Sarà possibile far firmare all’autrice fino ad un massimo di 3 (TRE) opere.
Le opere possono essere sia portate da casa che acquistate in loco.
Non sarà possibile far firmare stampe, action figures, oggetti da collezione o altro che non siano opere dell’autrice.
Sarà possibile scattare foto insieme all’autrice avvicinandosi durante o subito dopo il firmacopie ma senza farla alzare.
Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale di BookCity Milano all’indirizzo https://www.bookcitymilano.it/eventi/2024/incontro-con-claudia-gray-una-galassia-di-storie.
Questa è sicuramente un’occasione imperdibile per gli appassionati di romanzi e fumetti ma in generale per tutti i fan e le fan della nostra amata saga creata da George Lucas, per far capire quanto l’Italia sia appassionata della galassia lontana lontana e anche del suo lato cartaceo. Se sarete presenti all’evento fatecelo sapere in modo da creare una “delegazione” EmpiRa che andrà al firmacopie per sostenere i nostri amici di Libri & Comics.
Come seguire i canali EmpiRa
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.