EmpiRa TRIBUTES e la nuova rubrica dedicata ai tributi e omaggi alla storia del cinema e della serialità televisiva presenti nei nuovi prodotti targati Star Wars.
A cura del nostro presidente Roby Rani.
Si inizia subito con i primi due episodi di Skeleton Crew, la nuova serie disponibile su Disney+ dal 3 dicembre.
L’ologramma a casa di Neel
Nel primo episodio cediamo Wim correre verso casa di Neel, dopo aver scoperto quello che crede essere un tempio Jedi.
Mentre si avvicina alla vetrata della casa possiamo intravedere i fratellini e le sorelline dell’amico intente a guardare un ologramma musicale.
Appare subito parecchio “strano” e bizzarro all’occhio di chiunque: una sorta di spettacolo circense con personaggi anomali.
Anche la musica ha un che di anacronostico ma si sa, la galassia è e deve essere strana, giusto?
Non proprio, non vi state sbagliando.
Quella percezione arriva perché quell’ologramma è lo stesso in versione ridotta che guarda Lumpy (Wardo o Lumpawardo) il figlio di Chewbacca, durante le prime scene del leggandario (e volutamente dimenticato da George Lucas) Star Wars Holiday Special uscito nel novembre del 1978.
Bonjj Phalfa
Fern e KB si trovano all’interno del garage intente a riparare la hoover bike danneggiata, quando davanti all’ingresso della rimessa appare il classico bullo del quartiere con tutte le intenzioni di prenderle in giro e sfidarle per una corsa.
Il bullo si chiama “Bonjj Phalfa“, così lo chiama KB, ed incarna un bellissimo tributo a “Bob Falfa“, il personaggio interpretato da Harrison Ford nel primo successo cinematografico di George Lucas del 1973: American Graffiti.
Per scoprire insieme a noi altre citazioni ed easter egg, rimanete sintonizzati sul nostro portale e sui nosti canali social!
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.