Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato 3 nuovi progetti videoludici targati Star Wars e sviluppati da Respawn Entertainment.
3 nuovi progetti “Star Wars” per una nuova collaborazione tra Lucasfilm Games e EA
Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato oggi che uniranno le forze ancora una volta per tre nuovi titoli di Star Wars : il prossimo titolo della serie Star Wars Jedi: Fallen Order, un gioco di strategia e uno sparatutto in prima persona, tutti attualmente in sviluppo da Respawn Entertainment.
Oltre l’annuncio di questi nuovi progetti, non sappiamo molte altre nozioni se non che tutti e tre saranno gestiti e diretti da tre figure differenti ma tutte veterane all’interno del mondo di Lucasfilm Games: Stiamo parlando di Stig Asmussen, il quale guiderà il prossimo capitolo de “Fallen Order”; Peter Hirschmann gestirà lo sviluppo del gioco sparatutto in prima persona (FPS) mentre Greg Foertsch creerà il nuovo titolo strategico.
Ecco di seguito l’annuncio ufficiale sulla pagina twitter di Ea:
We’re excited to announce THREE new Star Wars games officially in the works from @Respawn. Read more and pass on what you’ve learned: https://t.co/pKZFHqDA1W pic.twitter.com/n1byCzaDtL
— EA Star Wars (@EAStarWars) January 25, 2022
Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli: Jeff Grubb ha infatti rivelato che il gioco FPS verrà sviluppato dallo stesso team della versione in realtà virtuale di Medal of Honor, ma che il gioco non sarà in VR.
The “Star Wars FPS” is from the Medal of Honor VR team. And I thought it was a VR project, but I’ll try to clarify that.
— Grubb (@JeffGrubb) January 25, 2022
Inoltre, per chi come noi si chiedesse che fine abbia fatto il terzo capitolo della nuova saga di Battlefront, sembra che sia stata messa una pietra tombale sul progetto come rivelato sempre da Jeff Grubb sul sito di Venture Beat.
E voi cosa vi aspettate da questi 3 nuovi titoli?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto!
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!