Finalmente Carrie Fisher, la leggendaria Principessa Leia della saga di Star Wars avrà la sua Stella nella Walk of Fame, sarà Billie Lourd a presenziare lo storico evento, il prossimo 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, per conto di sua madre.
The Hollywood Chamber of Commerce allesiterà la Stella della Principessa presso il 6840 di Hollywood Boulevard vicino al Teatro El Capitan: l’evento sarà trasmesso in diretta streaming esclusivamente su walkoffame.com
Ana Martinez, producer dell’iniziativa ha dichiarato:
“I fan saranno al settimo cielo quando sapranno che la loro principessa preferita, Carrie Fisher sarà onorata con la stella sull’iconica Walk of Fame di Hollywood. Carrie si unirà alle sue co-star Mark Hamill e Harrison Ford su questa storica strada.Sono felice di annunciare che la sua stella sarà a pochi passi da quella di Mark Hamill e dall’altro lato della strada dove è collocata quella di sua madre Debbie Reynolds”.
Carrie Fisher, figlia dell’attrice Debbie Reynolds, la protagonista di Cantando sotto la pioggia, è diventata leggenda a soli 19 anni quel leggendario 25 Maggio 1977, quando per la prima volta comparse sul grande schermo quella scritta “tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…”. La sua carriera era iniziata già da adolescente in nel musical di Broadway Irene, poi, al cinema, in Shampoo, nel 1975, di Hal Hashby, con Warren Beatty e Julie Christie.
La Principessa Leia, con le sue crocche e il suo fascino da donna combattiva è una vera e propria icona Pop che supera di molto la conoscenza dei soli fan della saga di George Lucas. Un personaggio leggendario che abbiamo avuto occasione di rivedere nel 2015 nel settimo capitolo del franchise per antonomasia The Force Awakens di J.J. Abrams e nel prossimo Episodio VIII in uscita a dicembre 2017. Una principessa con il suo, inconsueto principe azzurro, il mitico Han Solo, interpretato da un giovanissimo Harrison Ford con cui, a quanto pare, ebbe un flirt sul set. Nella sua biografia “The Princess Diarist” Carrie ha infatti dichiarato “Sono passati 40 anni, durante i quali non ho detto niente a nessuno. Ma questo non significa che non sia affezionata a quei ricordi … durante la settimana eravamo Han e Leia, durante il weekend Carrie e Harrison, tutto qua. Non ho intenzione di metterlo in imbarazzo, d’altronde lo rispetto profondamente. Ma ritengo di aver aspettato abbastanza”. L’ultima apparizione in Star Wars, in computer grafica, è arrivata, a sorpresa, nel finale dello spin-off Rogue One, al cinema proprio in questi giorni!
Dopo Star Wars, per il decennio successivo, non mancarono le occassioni di vederla sul grande schermo, pur rimanendo ormai imprigionata in quel ruolo che le diede la leggenda ma che non le permise mai di sbocciare come attrice completa. Carrie apparse in una piccola ma leggendaria parte in The Blues Brothers (1980); poi in Hannah e le sue sorelle (1986), dove interpreta la cuoca April; poi ancora in Harry ti presento Sally (1989) dove interpreta la migliore amica della protagonista (Meg Ryan). Le altre decine di parti che arriveranno fino ai giorni nostri, senza offesa, sono piccole piccole.
Carrie Fisher, nei suoi alti e bassi ha rappresentato un vero prodotto dell’industria cinematografica americana: benedetta e crocefissa dalle conseguenze della sua stessa leggenda, e si congeda dai Fan proprio nel finale di questo funesto 2016. Grazie di tutto Principessa, sarai per sempre nei nostri cuori.
L’articolo Carrie Fisher: finalmente, la stella nella Walk of Fame proviene da CorriereNerd.it.