Sviluppato per intero dalle società dello stesso gruppo, come la Lucasfilm Animation per le animazioni e la Skywalker Sound per l’editing d
el suono, il gioco è stato studiato per essere un action/sparatutto in terza persona, fortemente cinematografico, con un nuovo personaggio che si ritroverà in un mondo oscuro e brutale. Qualcosa che mai prima d’ora l’universo creato da Lucas ci aveva fatto vedere approfonditamente.
Se vi state chiedendo cosa stia a significare il 1313, si tratta del “Level 1313”, un mondo clandestino, rifugio di criminali, che si trova sotto la superficie del pianeta Coruscant.
Il giocatore interpreterà un cacciatore di taglie e grazie a un vero e proprio arsenale di armi, dovrà scovare gli obiettivi, sconfiggerli e scoprire la verità su quella che sembrerebbe una vera
e propria cospirazione criminale.
Con questo gioco, sono promessi momenti epici e combattimenti rapidi e ricchi di adrenalina, con un eroe che non avrà la Forza come arma principale, ma piuttosto abilità e oggetti che gli saranno di aiuto per proseguire nella trama.