Da quando è stata annunciata la produzione di una nuova trilogia di Star Wars, le notizie trapelate sono state molto poche. Si è saputo il nome del regista: J.J. Abrams, il nome dello sceneggiatore: Michael Arndt e qualche rumors su alcuni attori che dovrebbero essere presenti.
Da qualche giorno però, in rete circola quella che potrebbe essere la trama di Episodio 7. Secondo Latino Reviews (nota per altri scoop cinematografici), le vicende ruoterebbero attorno a due protagonisti, figli di Han Solo e Leia Organa che vengono allenati alle arti degli Jedi dallo zio Luke, ma che poi uno dei due subirà il fascino del lato oscuro diventando Darth Caedus.
La storia di questi due personaggi, Jaina Solo e Jacen Solo, è nota all’universo espanso di Star Wars, perchè appaiono nell’ultima opera letteraria di Timothy Zahn (L’ultima Missione, recentemente uscito per Multiplayer.it Edizioni) e poi vengono sviluppati da Kevin J. Anderson in Jedi Academy e Vonda McIntyre in The Crystal Star.
Al momento non ci sono state conferme (ma nemmeno smentite) e se dovesse essere confermata sarebbe probabilmente la conferma di quanto sottilmente fatto capire dalla produttrice Kathleen Kennedy.