La prossima domenica, 14 maggio 2023, Pavia entrerà a far parte della Galassia lontana, lontana di Star Wars! Si terrà infatti il gran finale della rassegna “Fanta-Scienza. Leggere il futuro” con un evento a tema Star Wars. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Fanta-Scienza: tutti i dettagli dell’evento a tema Star Wars!
Lo Star Wars Event a conclusione di Fanta-Scienza sarà una giornata spaziale dedicata a tutti gli appassionati di Star Wars. I gruppi di costuming approvati da LucasFilm, la 501st Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base e l’Ori’Cetar Clan – Mando Mercs, insieme ai piccoli della Galactic Accademy, saranno presenti con le loro accurate riproduzioni dei costumi usati sul set, per incontrare tutto il pubblico di appassionati.
L’appuntamento è presso la Chiesa sconsacrata di Santa Maria Gualtieri in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 11.00, dove si potranno incontrare i propri personaggi preferiti.
All’interno della chiesa si potranno ammirare alcune installazioni a tema, come la tenda mandaloriana e i “Caschi d’artista” portati da Utapau Costumes Lab!
501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base insieme in un precedente evento.
Alle ore 15.00 partirà la parata che attraverserà le vie del centro di Pavia arrivando fino in piazza del Duomo, preceduta da Alessio Molinaro e Giorgio Tosatti, maestri che riprodurranno i più celebri temi, dallo score principale fino alla Marcia Imperiale. In caso di maltempo l’evento si terrà al chiuso presso la Chiesa stessa.
Insomma, la rassegna Fanta-Scienza sarà un’occasione unica per vedere da vicino i propri eroi, ammirare manufatti e costumi di vario genere e prop usate nei film!
Si ringrazia inoltre il Centro per il Libro e la Lettura, che nell’ambito del bando 2020 “Città che Legge” ha permesso il finanziamento della rassegna Fanta-Scienza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Galaxy e l’Associazione Diapason di Vigevano.
E voi, sarete presenti a Pavia nel weekend?
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!