Fantastikando al Future Park – 1° Raduno Fantascienza 2023, è una giornata-incontro dedicata alla divulgazione e alla valorizzazione della Fantascienza attraverso un fotoshooting pubblico gratuito riservato soprattutto ai cosplayers. Domenica 15 gennaio 2023, dalle ore 10.00 fino a alle 18, un dppio appuntamento ludico-culturale aperto al pubblico dedicato alla galassia Sci-fi, organizzato dall’Ass. Cult. Japanimation, e dalla sua sezione interna Moonrise – Editori e Autori Associati di Roma. L’appuntamento è presso il Parco Canale Dello Stagno ad Ostia Lido (Via Mar Dei Sargassi 68, Roma). Vi saranno infatti: il raduno fotografico in cosplay “Future Park ” e il gazebo ludico-culturale “Fantastikando! Live” dove vi saranno piccole esposizioni e presentazioni editoriali.
Il Future Park è sopratutto un esempio straordinario di condivisione e socialità, che rispetta l’iconico stile di Vincenzo D’Amico, già autore del magazine Wondergate. Per meglio descrivere questo splendido evento, l’organizzatore ha voluto specificare:
“… il Future Park non è né una fiera né un mercatino a tema ma solo un ritrovo periodico dove si potrà condividere la passione per la Fantascienza…”.
Ospiti speciali dell’evento sono i ragazzi Stellari di Star Wars: Rome One Base, un gruppo di cosplayer di Guerre Stellari nato durante l’edizione XXVIII del Romics, con l’idea di radunare tutte quelle persone che hanno una innata passione per l’universo di Star Wars e di far divertire bambini e adulti. Dopotutto, uno degli obiettivi del gruppo è di dare una “scossa” agli appassionati di Cosplay che, ultimamente, hanno quasi dimenticato il loro traino principale, la Passione, a scapito dei like!
Il tutto sarà ripreso dalle telecamere dell’Associazione Culturale Ciak Brothers che intervisterà i protagonisti della giornata (cosplayers, autori e ospiti).
Per info: facebook.com/events/511522977613604.
L’articolo Fantastikando al Future Park – 1° Raduno Fantascienza 2023 proviene da CorriereNerd.it.