In un nuovo video messaggio direttamente dal set di Episodio VII, il regista J.J. Abrams ha annunciato una nuova iniziativa: Force for Change con una sopresa che farà felici tutti i fan.
Disney e Lucasfilm, in collaborazione con Bad Robot, hanno deciso di dedicare questa iniziativa alla ricerca di soluzioni ai più grandi problemi del mondo e il primo di questi progetti, cercherà di raccogliere fondi e risorse per il laboratorio dell’UNICEF dedicato al miglioramento delle condizioni dei bambini.
Disnay ha già donato 1 milione di dollari e tutti i fan sono chiamati ad aiutare questo progetto con la di 10$ in cambio della possibilità di apparire in Episodio VII.
Per motivi che ancora non sono così chiari, l’Italia è esclusa da questa iniziativa, quindi nessuno dei cittadini del bel paese potrà partecipare a questo progetto e aspirare a diventare una comparsa del prossimo film della saga di Star Wars.
Ci consoliamo però con il video, nel quale appare una versione particolare di un X-Wing con elementi mobili e un pilota ribelle che sale in cabina per decollare.
Fonte: Force for Change