Martedì 4 maggio 2021, in occasione del May the 4th, il giorno dedicato alle celebrazioni dello Star Wars Day, EmpiRa Star Wars Fan Club e Star Wars Libri & Comics presentano Force@Home: Star Wars Day Online.
Force@Home: una maratona di 16 ore per lo Star Wars Day!
Non potendo organizzare festeggiamenti di persona, le redazioni delle due community italiane hanno unito gli sforzi per organizzare un evento digitale in diretta.
In streaming sulle piattaforme Facebook, Twitch e YouTube delle due realtà, Force@Home sarà una maratona di 16 ore di live che tratterà Star Wars e i suoi fan a 360°: dai film alle serie TV – con la visione collettiva del primo episodio di The Bad Batch – dagli appuntamenti culturali agli unboxing di prodotti esclusivi e molto altro.
Oltre 30 gli ospiti previsti durante lo Star Wars Day, con personalità provenienti dal mondo del giornalismo professionale, del doppiaggio, dell’editoria, di YouTube e, ovviamente, un grande spazio ai fan italiani che declinano la loro passione nei modi più variegati.
Non mancheranno neanche i gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, come la 501st Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base, i Mandalorian Mercs Italy Stronghold e la SaberGuild.
Force@Home inizierà con un evento speciale la sera del 3 maggio, in cui Amedeo Tecchio mostrerà i nuovi locali della Bettola di Yoda, il magazzino-museo italiano che raccoglie oltre 15000 memorabilia di Star Wars dal 1977 ad oggi.
La giornata principale si svilupperà dalle 9.00 del mattino dello Star Wars Day fino all’1 di notte tra il 4 e il 5 maggio, per salutare anche l’inizio dell’oscuro Revenge of the 5th.
Force@Home presenterà agli spettatori ben 17 panel. Il programma, in fase di completamento, verrà svelato nei prossimi giorni sui siti di EmpiRa Star Wars Fan Club e Star Wars Libri & Comics, e su un sito dedicato all’evento, insieme a tutti gli ospiti e host.
Continuate a seguire EmpiRa Star Wars Fan Club e Star Wars Libri & Comics e l’hashtag #ForceAtHome per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’evento.