L’attore Premio Oscar: “Ho consegnato una carriera ad Harrison Ford”
Il giorno in cui Al Pacino rifiutò il ruolo di Han Solo
Ve la immaginate la saga di Star Wars con protagonista in cartellone uno degli attori più iconici della storia del cinema come il protagonista de Il Padrino e Serpico? Probabilmente è difficile avere un’idea di cosa avrebbe potuto essere la nostra saga preferita senza uno degli attori più determinanti dell’industria cinematografica come Harrison Ford.
Eppure nel 1976 il “creatore” George Lucas avvicinò molti attori per il grandioso ruolo del contrabbandiere Han Solo, tra cui Al Pacino.
In una recente intervista rilasciata al magazine Variety l’attore Premio Oscar ha confessato di aver rifiutato il ruolo “consegnando una carriera a Harrison Ford“.
“Ho rifiutato Star Wars quando a Hollywood hanno cominciato a parlarne per la prima volta” ha dichiarato Al Pacino, “ero diventato famoso da veramente poco tempo e in quel periodo mi proponevano ogni genere di film. Quando lessi il copione di Star Wars non ci capii molto, quindi rifiutai il ruolo. E così ho consegnato una carriera a Harrison Ford“.
Al Pacino ha anche confessato, con questa decisione, di aver rifiutato un sacco di soldi. Harrison Ford, che ha iniziato la sua carriera a Hollywood lavorando nelle retrovie e dietro le quinte, ha ringraziato pubblicamente più volte Al Pacino per la sua crescita professionale e le possibilità che il ruolo di Han Solo ha aperto nella sua carriera.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!