Le avventure della giovane Jedi Savina Malagan, protagonista del fumetto di Dark Horse, Star Wars: The High Repubblic Adventures si sono concluse la settimana scorsa negli States. In queste ultime puntate, Savina Besatrix “Sav” Malagán ha vissuto un’avventura da ricordare a un equipaggio eterogeneo di pirati (compresa Maz Kanata) per vivere avventure attraverso i pianeti. Di conseguenza, ha lottato con bande di pirati, viaggiato tra le stelle e dovuto spiegare tutto al suo maestro.
Vi riportiamo l’intervista su StarWars.com con lo scrittore della serie Daniel J. Older che racconta la genesi e la conclusione dell’opera.
The High Republic Adventures è stato molto divertente, con un’atmosfera molto anni ’80 alla Amblin, dove Sav intraprende una grande avventura emozionante ma pericolosa. Quali sono Quali sono state le tue influenze e ispirazioni per la storia?
Grazie! Adoro I Goonies e l’avventura pirata divertente di quel film era sicuramente nella mia mente, ma ero anche molto consapevole che si trattava di una storia dal punto di vista dei pirati, e a tal proposito, Peaky Blinders è stata una grande ispirazione. Amo il senso di comunità e famiglia di quella serie e il modo in cui i personaggi fuori legge lottano con tutte le sfumature impossibili di grigio che la loro esistenza richiede. È l’idea che, per quanto disordinati siano, c’è ancora un codice in gioco e ci sono persone molto peggiori con cui confrontarsi.
Sav è stata un ottimo sostituto per i giovani lettori, è una Padawan ma sta davvero vedendo per la prima volta la galassia. Era questa la tua intenzione?
: Oh, sicuramente! È allo stesso tempo piena di meraviglia e molto scaltra (senza giochi di parole), e questo particolare crocevia della crescita può essere molto divertente e molto pericoloso allo stesso tempo. Trova un gruppo di persone fuori dalle righe, fuorilegge dal cuore buono, che sanno come lasciarla essere esattamente ciò che è, ed è questa la grazia salvifica di tutta l’avventura. Ma ovviamente ciò comporta cento altri problemi.
Come hai scelto chi sarebbe stato nel suo equipaggio assortito? Vedere insieme Therm Scissorpunch e Dexter Jettster non era qualcosa che si poteva prevedere.
Quella parte era già pianificata per questo ciclo, almeno nella mia testa. Ho sempre amato Therm e, ovviamente, Dex è Dex, cosa c’è da aggiungere? Sembrava una combinazione naturale avere entrambi nello stesso equipaggio. La parte complicata è arrivata quando mi sono reso conto di aver inserito così tanti personaggi divertenti e caotici in questa storia, sia ereditati che nuovi, e volevo assicurarmi di dare a ognuno di loro almeno un momento per brillare. Fortunatamente, è andata ancora meglio di quanto mi aspettassi!
Con la conclusione della serie, cosa speri che i fan giovani e adulti abbiano tratto da essa?
La cosa che mi ha sorpreso di più nel viaggio di Sav durante questa serie è stata quanto sia emotiva e personale. Ho iniziato a scrivere una storia avventurosa di pirati e caos, e sicuramente l’ho fatto. Ma ho scoperto che stavo anche scrivendo la storia di una giovane persona che lotta contro la corrente per essere esattamente ciò che è e scopre alleati e cattivi nei luoghi più inaspettati lungo il cammino. Sav sa di non essere in grado di spiegare le ali completamente all’inizio di questa storia, ed è quello che la spinge ad unirsi all’equipaggio di Maz e infine a tornare alla fonte dei suoi problemi. In definitiva, questa è una storia sulla ricerca della propria famiglia e, nel farlo, della scoperta di sé stessi.
L’articolo La conclusione del Fumetto “Star Wars: The High Repubblic Adventures” secondo Daniel José Older proviene da CorriereNerd.it.