Kevin Doyle è una leggenda sul web! Grande appassionato di Star Wars e membro della 501 St. Legion, ha deciso di compiere un’impresa leggendaria in memoria della moglie Eileen Shige Doyle. Dallo scorso 6 Giugno ha indossato il suo costume da StormTrooper è ha percorso oltre 600 miglia (oltre 1000 km) a piedi, da Petaluma, in California, fino al San Diego Comic-Con.
Nel Novembre del 2012, a causa di un cancro, l’uomo 57enne è rimasto vedovo, dopo aver condiviso con la donna due splendidi anni di matrimonio all’insegna della condivisione della comune passione per la saga di George Lucas (la proposta di matrimonio è stata fatta in armatura da Darth Vader e dunque celebrato con una riproduzione di R2-D2, come valletto per portare le loro fedi all’altare). Così dato il comune amore per la Saga stellare, Kevin ha deciso di compiere questa avventura benefica al fine di raccogliere fondi per la sua associazione.
Partendo dal Rancho Obi-Wan, museo non ufficiale dedicato a Star Wars creato da Stephen J. Sansweet, Kevin ha camminato per oltre 33 km al giorno. Durante il suo viaggio in solitaria Kevin ha attirato l’attenzione della gente (appassionati e curiosi) e ha raccolto oltre 4000$ per la sua fondazione benefica in modo da acquistare materiale utile ai bambini malati di cancro.
Per contribuire alla causa di Kevin Doyle questo è il sito ufficiale: kevindoyleart.com/
L’articolo La Forza dell’Amore: il viaggio dello Stormtrooper proviene da CorriereNerd.it.