Quando l’arte Italiana incontra la Forza! Adam Belleli, aka Scadarts, grande creativo australiano e fan della Saga creata da George Lucas ha creato degli splendidi artwork dedicati ai personaggi di Star Wars con uno stile davvero unico.
L’artista si è ispirato ai meravigliosi mosaici bizantini di Ravenna trasportandoli nella Galassia lontana lontana che tutti amiamo! Dai personaggi classici a quelli della trilogia prequel fino agli eroi di The Mandalorian ci sono proprio tutti in questa collezione che si ispira alla città di Ravenna, sede, tra l’altro degli amici del Fan Club Empira estremamente attivi nel panorama del fandom italiano.
Ma Scadarts non si è fermato ai mosaici, ecco qui che entra nel Rinascimento con opere eterne di Raffello e Michelangelo (compresa la Cappella Sistina e il Giudizio Universale con Grogu Baby Yoda che tocca la mano di Dio … per mangiarla probabilmente) e la Nascita di Leia di botticelliana ispirazione.
Scadarts è davvero un grande creativo, nel suo immenso profilo su intagram (instagram.com/scadarts/) troverete tante “opere d’arte classiche” rivisitate in chiave Star Wars – a noi non ci è parso però vedere i personaggi della Nuova Trilogia targata Disney, una svista? Oltre a Guerre Stellari e all’arte Italiana, il bravissimo Adam Belleli ha esplorato non solo altre grandi saghe Nerd (in particolare Star Trek) ma tante altre ispirazioni artistiche da tutte il mondo! Troverete i capi di abbigliamento con le sue opere stellari all’indirizzo: https://www.storefrontier.com/scadarts
L’articolo L’arte stellare di Adam Belleli – Scadarts proviene da CorriereNerd.it.