Controllo: Rappresenta l’abilità di controllare la propria fonte interiore della Forza. Se un Jedi con questa abilità impara a dominare le proprie funzioni vitali e ad essere in armonia con la natura. Quando un Jedi impara questa a abilità impara a meditare, controllare il proprio dolore, e soprattutto a calarsi in uno stato di trance da ibernazione, che gli permette di rimanere integro per moltissimo tempo.
Percezione: Questa abilità insegna ad un Jedi a percepire la Forza presente in altri essere al di fuori di se stesso. Egli impara a seguire i legami che tengono uniti tutte le cose viventi, acquisendo la capacità di comprendere come tutto sia collegato.
Alterazione: Possedendo questa abilità, un Jedi impara a modificare la distribuzione e la natura della Forza. Con questo potere può spostare oggetti con la forza del pensiero, può aiutare altri a controllare la propria Forza, o modificare la Forza che scorre nei loro corpi. Questo potere può essere usato per alterare le percezioni degli altri facendo trarre a questi ultimi conclusioni sbagliate.
Esistono altre abilità?
Si crede che i Cavalieri Jedi, possedessero più abilità e capacità di quelle attualmente conosciute. Si mormorava che i Jedi potessero alterare la struttura dell’universo, vivere oltre la morte e compiere altre imprese prodigiose. Adesso comunque, questi segreti, se mai esistono, aspettano di essere riscoperti …
L’articolo Le Abilità della Forza proviene da CorriereNerd.it.