Disponibile per i clienti VIP dal 3 ottobre e dal 7 ottobre per tutti, ecco il set UCS 75331 della Razor Crest.
Il set LEGO Star Wars UCS – 75331 – The Razor Crest
La nave di Din Djarin in versione LEGO Star Wars UCS è davvero imponente
Dopo che erano già trapelate online alcune immagini della nuova versione LEGO Star Wars della compianta Razor Crest, questa volta in scala UCS, ecco arrivato l’annuncio ufficiale. Il set 75331 – The Razor Crest ricostruisce la nave con cui il Mandaloriano ha viaggiato per la galassia nelle prime due stagioni della serie live-action, fino a che Moff Gideon non l’ha disintegrata: vi ricordiamo infatti che, al momento, tutto ciò che rimane della Razor Crest è un pomello (lo potete vedere nella foto dell’abitacolo).
Il fronte della confezione del Il fronte della confezione del set LEGO Star Wars UCS – 75331 – The Razor Crest
Il set LEGO Star Wars della Razor Crest è decisamente imponente e le sue misure parlano da sole: 72 cm di lunghezza sono davvero tanti, così come la conta dei pezzi, ben 6187! A colpire però non sono solo i numeri, ma anche la grande cura di dettagli con cui la gunship è stata realizzata, sia nella progettazione dello scafo, sia nei particolari degli interni. Questa Razor Crest porta la firma del designer César Soares, che certamente non è l’ultimo arrivato: è suo ad esempio il recente Landspeeder di Luke in versione UCS (set 75341) ma anche, tra i tanti, l’apprezzatissima Casa sull’Albero (set 21318).
Il retro della confezione del set LEGO Star Wars UCS – 75331 – The Razor Crest
La Razor Crest è progettata per essere esposta, ma Soares ha avuto un occhio di riguardo anche per gli interni e una certa giocabilità. Molti moduli sono accessibili o estraibili, come i motori, e l’escape-pod dorsale e ovviamente l’intero abitacolo. Non mancano ovviamente le lastre di carbonite nella stiva di carico e una manciata di minifigure.
L’interno della nave, con le lastre di carbonite e la minifigure del MythrolL’abitacolo della Razor Crest, interamente rimovibile. Da notare il pomello, se volete una rappresentazione della Razor Crest più aggiornataIl retro della nave, con il portello abbassatoLa Razor Crest vista frontalmenteLa Razor Crest, vista di lato, con l’altro accesso all’interno
Le minifigure sono 4 e, come da tradizione dei set UCS, non sono esattamente numerose. Sono in ogni caso degne di nota. Chiaramente ci sono il Mandaloriano, qui nella prima versione, quando ancora non aveva l’armatura full–beskar, e Grogu, che può essere alloggiato nel suo simpatico guscio. Oltre al clan of two però, fanno la loro comparsa per la prima volta il Mythrol, che può essere ammanettato e rinchiuso nella stiva oppure esposto insieme agli altri, e Kuill, in sella a un Blurrg costruibile. Le minifigure del Mythrol e di Kuill sono esclusive di questo set, per la gioia di chi colleziona UCS e il dolore di tutti gli altri.
Lo stand espositivo con targhetta e le quattro minifigure: Din Djarin, Grogu nella sua culla, il Mythrol e Kuill in sella al blurrg
Il set LEGO Star Wars UCS 75331 – The Razor Crest sarà disponibile per i clienti VIP a partire dal 3 ottobre e per tutti gli altri dal 7 ottobre, sul sito LEGO. Il prezzo di lancio è di 599,99 Euro.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!