Ecco i due playset LEGO Star Wars che usciranno a breve. Una new entry con una fantastica chicca e un gradito ritorno con sorpresa!
La fuga del BARC Speeder – set 75378
Il set 75378 – La fuga del BARC Speeder
Un playset di quelli piccini, con una nuova versione del BARC Speeder, questa volta per ricostruire la scena del salvataggio di Grogu vista nella terza stagione de Il Mandaloriano. Siamo a Coruscant, e Grogu è ancora un padawan al tempio Jedi, quando il cancelliere Palpatine emana l’Ordine 66. Attraverso la memoria dell’irresistibile pupazzo scopriamo finalmente chi lo ha portato in salvo: è Kelleran Beq! Interpretato da Ahmed Best, è alla sua prima apparizione sotto forma di minifigure ed era da tempo che uno Jedi inedito si aggiungeva alla linea Star Wars. Benvenuto!
Se per caso i Mynock vi hanno mangiato la televisione e non avete idea di chi sia Kelleran Beq non dovete far altro che uscire dall’ignoranza leggendo il nostro approfondimento QUI.
Se invece vi avanzano 29,99 Euro e li volete investire nei 221 pezzi del set LEGO Star Wars 75378 – La fuga del BARC Speeder dovrete aspettare il 1° maggio e andare sul sito LEGO. Insieme allo speeder troverete ovviamente le minifigure di Grogu e di Kelleran Beq, insieme a quelle di due cloni.
Sith Infiltrator di Darth Maul – set 75383
Il set 75383 – Sith Infiltrator di Darth Maul
Le minifigure di Darth Maul non sono mai abbastanza. Fatta questa doverosa premessa, il set LEGO Star Wars 75393 già ci piace. È la quinta riedizione sotto forma di playset dell’Infiltrator, la nave utilizzata da Maul in Episodio 1 per individuare Qui-Gon Jinn, Obi-Wan e Anakin tra le sabbie di Tatooine. La prima edizione, il set 7151, è datata 1999 ed è forse l’unica che ha retto diversamente bene lo scorrere del tempo, pur conservando tutto il fascino dei set vintage. Già dal set 7663 la resa di questa iconica nave è decisamente migliorata, ma eravamo ormai nel 2007.
Dalle prime immagini di questo set il dubbio che questa possa non essere la miglior ricostruzione dell’Infiltrator in mattoncini un po’ ci viene, ma per chi si è perso i precedenti e non vuole immischiarsi con l’acquisto di set da collezionismo sarà una buona occasione.
In più c’è la chicca! Se per puro caso il vostro cervello è sopravvissuto all’attacco dei vermi di Geonosi può darsi che sappiate che quest’anno la linea LEGO Star Wars compie 25 anni. Dunque nel corso del 2024 sono usciti e usciranno una serie di set celebrativi che seguono la formula “mettiamoci una minifigure celebrativa completamente a caso”.
E la minifigure celebrativa del set 75383 è nientemeno che quella di Saw Gerrera! Lo conoscete fin dai tempi di The Clone Wars, lo avete visto e rivisto fino alla sua ultima apparizione nella prima stagione di Andor, lo chiamate praticamente tutti Saul Guerrera e volevate la sua minifigure minimo minimo dai tempi di Rogue One. Eccola!
Il set LEGO Star Wars 75383 – Sith Infiltrator di Maul sarà disponibile dal 1° maggio sul sito LEGO. Oltre alla nave, c’è il trio di minifigure di Darth Maul, Qui-Gon Jinn e del piccolo Anakin più la minifigure celebrativa di Saw Gerrera, per un totale di 640 pezzi al costo di 69,99 Euro.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali, Nomads!