La nuova edizione del LEGO Star Wars Visual Dictionary include una minifigure di Darth Maul ispirata alla sua prima apparizione del 1999.
La copertina del Visual Dictionary 2024. In basso a destra il logo del 25° anniversario, in alto a destra la minifigure esclusiva di Darth Maul
25 anni di LEGO Star Wars
Sono passati 5 anni dalla precedente edizione del 2019 e infatti quest’anno si festeggiano 25 anni di collaborazione tra LEGO e Lucasfilm con la linea Star Wars. Dunque è in arrivo un’edizione aggiornata del Visual Dictionary.
La minifigure di Finn (Bacta Suit – sw1033) inclusa nel Visual Dictionary del 2019
Come da tradizione, anche in questa nuova edizione è inclusa una minifigure esclusiva. In quella precedente potevamo trovare la minifigure di Finn nella versione Bacta Suit. Ricorderete che Kylo Ren tentò di segarlo a metà nel finale di Episodio 7. Purtroppo uno dei tanti dispiaceri che ci ha donato Episodio 8 fu proprio la guarigione di Finn, grazie ai prodigiosi effetti curativi del bacta. In ogni caso la sua minifigure era davvero bella.
Darth Maul non muore mai
In questa edizione aggiornata, proprio per celebrare l’anniversario della linea LEGO Star Wars, la minifigure inclusa è quella di Darth Maul, apparso in veste di villain in Episodio 1 e tra le prime minifigure di tutta la linea – il suo codice era sw0003, dietro a all’sw0002 di Boba Fett e all’sw0001 del primo battle droid, come sicuramente avete già letto qui.
La minifigure di Darth Maul del 1999 (sw0003)
La minifigure del nuovo Visual Dictionary è praticamente identica ma riporta il logo ufficiale del 25° anniversario sulla schiena, analogamente a quanto successe alle minifigure esclusive del 2019, in occasione del ventennale.
Il Visual Dictionary aggiornato è già disponibile in pre-ordine su Amazon al prezzo di 24,78 Euro e comincerà a prendere polvere sulle vostre mensole dal 4 aprile. Esiste anche una versione Kindle ma se acquistate quella e sperate di trovarci dentro una minifigure siete davvero dei Jar Jar Binks.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali, Nomads!