L’estate si avvicina e con essa il momento in cui finalmente potremo costruire i nostri set LEGO Star Wars in spiaggia, lasciando sui mattoncini lacrime di povertà, sudore, unto e sabbia!
Battle Pack Clone Trooper della 332a compagnia di Ahsoka – set 75359
Nell’ultima stagione di The Clone Wars abbiamo visto i soldati della 332a dipingersi i caschi con i colori di Ahsoka, in segno di rispetto per la Togruta che tutti amiamo. Li abbiamo già visti sotto forma di minifigure ma eccoli di nuovo.
Facciamo finta che lo speeder sia direttamente sfuso e ci rimangono 4 minifigure: il capitano Vaughn e 3 Clone Trooper, di cui 2 con jetpack. I pezzi sono 108, il costo è di 20,99 Euro.
Jedi Starfighter di Yoda – set 75360
Il piccolo Starfighter di Yoda, di nuovo da The clone Wars, era già apparso nel 2017 e questo è praticamente una riedizione. I pezzi sono 253 (erano 262 nel set precedente), le minifigure sono ovviamente 2, quella di Yoda e quella di R2-D2, e il prezzo è di 34,99 Euro. Perfettamente inutile se avete già il precedente, viceversa pensateci, magari aspettando uno sconto.
Base ribelle su Yavin 4 – set 75365
Tra i vari rumor che hanno cominciato a diffondersi già lo scorso autunno si sentiva aleggiare l’ipotesi della Base ribelle su Yavin 4 e sembrava uno scenario succosissimo. La realtà e le aspettative però sono due cose ben diverse e i fan di LEGO Star Wars (o solo di LEGO, o solo di Star Wars) dovrebbero saperlo fin troppo bene.
Ecco dunque un set che fin dalle prime immagini apparse in rete ha fatto storcere più di un naso e forse non solo quello. Ci aspettavamo qualcosa di più, o almeno con qualche dettaglio più accurato. Il pensiero non può che correre al Castello di Darth Vader (set 75251): stesso target, stesso numero di pezzi, stessa impostazione: edificio con retro in stile “casa di bambole”, una piccola nave e tante minifigure.
Le minifigure qui sono ancora di più, ben 10: Luke , Leia, Han Solo, Chewbacca, C-3PO, il Generale Dodonna, Jon Vander, Garven Dreis, un Trooper della flotta ribelle, un membro dell’equipaggio ribelle, più R2-D2 e R2-BHD. Sicuramente ricco, non si può negare.
L’astronave, anche in questo caso in scala ridotta, è un Y-wing. Scelta azzeccata, resa nemmeno così malaccio, ma sicuramente nemmeno da strapparsi i capelli. L’edificio ha tanti diversi spazi accessibili dal retro per ricostruire una serie di scene e giocarci, ma a differenza del Castello di Darth Vader ha un aspetto più piatto e probabilmente non farà la stessa scena una volta riposto sulla mensola.
I fan sono rimasti delusi anche dal prezzo di 169,99 Euro, a fronte di 1066 pezzi. Va detto che in confronto al set di Vader ( che costava 129,99 Euro per 1060 pezzi) qui ci sono 5 minifigure in più: la differenza è praticamente tutta lì.
Mech di Darth Vader – set 75368
(per educazione ho preferito cancellare qualunque opinione personale ed attenermi ad una professionale imparzialità, NdA.)
LEGO ha deciso di dare vita a una linea di mech che prima ha adattato ai personaggi Marvel con risultati orrendi, e ora anche a quelli Star Wars perchè davvero sono convinti che sia una bella idea. Sono sostanzialmente degli abominevoli robottoni in cui si possono inserire le minifigure dei vari personaggi per giocarci.
Il target è ovviamente quello dei più piccoli e sicuramente ci sarà chi si divertirà a giocarci: sono pur sempre robottoni colorati fatti di LEGO e comunque la gente sviluppa il gusto del brutto fin dalla più tenera età, là fuori c’è un mondo di orrore che lo dimostra ogni giorno.
Il primo di questi inguardabili mech in salsa Star Wars non poteva che essere quello di Darth Vader. Costa 15,99 Euro e ha 139 pezzi.
Mech di Boba Fett – set 75369
Il secondo orripilante mech era di nuovo una scelta abbastanza scontata ed è infatti quello di Boba Fett. I pezzi sono 155, il costo è sempre di 15,99 Euro.
Mech di Stormtrooper – set 75370
L’ultimo mech (speriamo di sempre) è quello di uno Stormtrooper. I pezzi sono 138, il costo ancora una volta è di 15,99 Euro. Comprateli solo se vi danno dei soldi in cambio.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!