Diversi i premi vinti per Andor, The Bad Batch S2 e Indiana Jones, mentre Dave Filoni ha ricevuto il Premio George Pal.
Si sono tenuti ieri sera, domenica 4 febbraio 2024, a Burbank i 51° Saturn Awards, i premi annuali conferiti dall’Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films, che hanno come obiettivo il premiare l’intrattenimento di genere e “tutto ciò che abbia un tocco particolare”. A condurre la serata che si è tenuta al L.A. Marriott Burbank Airport Hotel la stella di Community Joel McHale.
È stata una grande serata per Lucasfilm che ha raccolto 5 nomination per Andor e 3 per The Mandalorian, oltre che diverse nomination e premi per Indiana Jones e Il Quadrante del Destino.
Andor, un gioiello di serie che non ha ricevuto abbastanza premi considerati “fighi” solo perché associato a un franchise “commerciale”, ha portato a casa il premio come Migliore Serie di Fantascienza.
La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch ha vinto il premio come Miglior Serie TV Animata per il secondo anno consecutivo e tornerà – finalmente – il 21 febbraio su Disney+.
Il team dietro The Bad Batch: Brad Rau, Athena Portillo e @JenniferCorbett
Inoltre il Leader Supremo ovvero il direttore creativo della Lucasfilm Dave Filoni ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il Premio George Pal Memorial. Il premio ricorda il leggendario regista e animatore, George Pal (La Guerra dei Mondi, L’uomo che visse nel futuro), e non è un premio assegnato a chiunque ma solo a quei filmmaker che sono in grado di trasmettere meraviglia, immaginazione ed sono maestri nel raccontare il fantastico al cinema. E tra i precedenti vincitori c’è il presidente di Lucasfilm, l’imperatrice Kathleen Kennedy.
L’unica foto esistente al momento dell’Uomo col Cappello e il suo premio.
Anche il caro vecchio Indiana Jones ha vinto diversi premi per l’ultimo capitolo della saga dell’archeologo più famoso del mondo: Il Quadrante del Destino ha vinto come Miglior Film Fantasy, Harrison Ford ha vinto il premio come Miglior Attore in un film e il maestro John Williams ha vinto per la Miglior Musica Cinematografica.
Infine una menzione per alcuni volti amati di Andor e The Mandalorian che hanno ricevuto una nomination: Giancarlo Esposito (Moff Gideon), Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) e Andy Serkis (Kino Loy).
Fonti: https://deadline.com/2024/02/2024-saturn-awards-winners-list-1235815080/ – https://www.starwars.com/news/saturn-awards-2024
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!