L’attrice che ha interpretato Padmé Amidala sarebbe aperta alla possibilità di tornare nel mondo di Star Wars
Il ritorno delle icone della trilogia prequel
Nel corso del 2022 e 2023 i personaggi più amati della trilogia prequel di Star Wars, Ewan McGregor e Hayden Christensen, sono tornati nei rispettivi ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker/Darth Vader negli show televisivi di Disney+ “Obi-Wan Kenobi” e “Ahsoka“, ottenendo il consenso dei fan e raccontando storie inedite per i loro personaggi.
Ma c’è un altro membro del cast principale della trilogia che ha riportato Star Wars al cinema tra il 1999 e il 2005 che si è detta favorevole a un ritorno nel suo ruolo ed è Natalie Portman. L’attrice, che ha interpretato la regina e senatrice Padmé Amidala all’interno di Episodio I, II, e III, ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna richiesta da parte di Lucasfilm riguardo a un futuro coinvolgimento del suo personaggio nelle nuove storie ma, se accadesse, sarebbe pronta a tornare nella parte.
L’apertura di Natalie Portman al ritorno nell’universo di Star Wars
L’attrice nelle ultime settimane ha rilasciato una serie di dichiarazioni riguardo alla volontà di riportare la Senatrice Amidala sullo schermo. Una delle dichiarazioni più chiare e inconfutabili della volontà di Natalie Portman sul ritorno nella galassia lontana lontana è avvenuto durante la trasmissione televisiva “Watch What Happens Live with Andy Cohen”, in cui, rispondendo alla domanda di due telespettatrici, ha dichiarato quanto segue:
“Nessuno me l’ha chiesto ma Mi piacerebbe molto tornare”
“Quando ho girato Episodio I Era la prima volta che lavoravo in digitale. Non credo che nessuno Girasse film in quel modo all’epoca. Era la prima volta che lavoravo davanti a un green screen. Si trattava di acquisire una serie di competenze completamente nuove e di entrare in un mondo totalmente inedito”
Natalie Portman
Il ritorno di Hayden Christensen
Il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker è stato raccontato negli scorsi mesi sui canali social di Empira dai nostri soci in alcuni articoli.
Di seguito un estratto dalle recensioni degli episodi di Ahsoka in cui compare l’attore canadese.