Sono entusiasta di condividere con voi alcune notizie fresche riguardo Star Wars: Skeleton Crew, la nuova intrigante serie televisiva dell’universo di Star Wars creata da Jon Watts e Christopher Ford, che presto arricchirà l’offerta della piattaforma streaming Disney+. Questa avvincente produzione si svolge nello stesso periodo temporale de The Mandalorian e dei suoi spin-off interconnessi, seguendo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi del 1983 ed è strettamente collegata al finale aperto di Ahsoka. La serie sarà composta da otto episodi e il suo annuncio ufficiale è avvenuto durante il Star Wars Celebration nel mese di maggio.
Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi che si ritrovano sperduti nella vastità della galassia e cercano disperatamente di tornare a casa. È noto da tempo che la serie sarà collegata ad Ahsoka e ora sembra quasi certo che questa strana e pericolosa galassia possa essere la stessa in cui si trova Peridea. Saranno quindi questi quattro giovani, guidati dal personaggio di Jude Law, ad aiutare Ahsoka e Sabine a ritrovare la via verso la galassia conosciuta?
Il carismatico attore Jude Law sarò protagonista di Skeleton Crew, mentre sono stati annunciati Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith e Ryan Kiera Armstrong come i giovani protagonisti della serie. Nel cast troviamo anche Tunde Adebimpe e Kerry Condon e Jaleel White ha svelato che farà parte della serie nel ruolo di un pirata.
Daniel Kwan, Daniel Scheinert e David Lowery dirigeranno ciascuno un episodio della serie insieme a Kwan, Scheinert e Lowery insieme a Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung. La sceneggiatura è stata curata da Myung Joh Wesner, insieme a Ford e Watts. Christopher Ford e Jon Watts, il talentuoso regista noto per il suo lavoro nella trilogia di Spider-Man, hanno scritto la maggior parte degli episodi, ad eccezione del quinto e sesto, affidati a Myung Joh Wesner. Watts, Daniel Kwan, Daniel Scheinert, David Lowery, Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung sono i registi della serie.
Le riprese sono iniziate a settembre 2022 a Los Angeles e sono state concluse alla fine di gennaio 2023. Durante una recente intervista rilasciata a Collider in occasione del CCXP in Messico, Jon Wattsha rivelato che Star Wars: Skeleton Crew farà il suo debutto su Disney+ nel mese di dicembre, proprio in concomitanza con le festività natalizie. Questa scelta non sorprende, considerando che Lucasfilm e Disney+ hanno deciso di posizionare strategicamente questa finestra di lancio per dare il giusto spazio alla serie, separandola dalla premiere di un altro attesissimo progetto live-action, Star Wars: The Acolyte. Quest’ultimo, un thriller avvolto nel mistero, vedrà la luce sulla stessa piattaforma già quest’estate, a partire dal 4 giugno.
Il 2024 si preannuncia un anno ricco di avventure galattiche per gli abbonati Disney+, con ben quattro produzioni Star Wars in arrivo, tra cui le due serie live-action The Acolyte e Skeleton Crew, e le serie animate Star Wars: Tales of the Empire e The Bad Batch. Un vero e proprio festino per gli occhi e per il cuore di tutti i fan della saga!
L’articolo Novità su Skeleton Crew proviene da CorriereNerd.it.