Ian McDiarmid, nei scorsi giorni, potrebbe aver accennato al fatto che tornerà, ancora una volta, nei panni dell’Imperatore Palpatine nei futuri contenuti di Star Wars.
Il ritorno dell’imperatore Palpatine?
In una recente intervista per Metro, famoso quotidiano inglese, Ian McDiarmid ha fatto notare come effettivamente Palpatine sia morto definitivamente dopo episodio 9 “L’ascesa di Skywalker”. Tuttavia, si è dimostrato assolutamente disponibile per comparire in un prodotto ambientato prima della morte di Palpatine:
“Penso di dover accettare che, grazie alla mia ingrata nipote [Rey Skywalker], il mio annientamento sia stato finalmente definitivo. [Ma] ovviamente [Darth] Vader è tornato nella nuova serie televisiva [Obi-Wan Kenobi], quindi suppongo che non sia impossibile che un giorno il suo mentore possa essere scoperto ancora una volta nascosto nell’ombra.
Di seguito, l’articolo di giornale con l’intervista integrale all’attore:
Anche se ormai pare che Lucasfilm abbia chiuso definitivamente con il personaggio di Palpatine, ogni volta che raccontano storie dopo la fine della Saga di Skywalker, sembra che sia perfettamente normale che il signore del male preferito dai fan si presenti in qualche storia ambientata prima degli eventi di episodio 9.
Andor e Lando sono entrambe serie Disney Plus ambientate in un periodo di tempo simile a quello di Obi-Wan Kenobi e sono anche possibili luoghi in cui il personaggio potrebbe apparire, anche se a questo punto non c’è assolutamente nulla di certo.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!