Grazie al sito della Writers Guild of America sono stati rivelati gli sceneggiatori degli episodi della serie su Obi-Wan Kenobi. Tutti i dettagli nell’articolo.
Obi-Wan Kenobi: ecco gli sceneggiatori degli episodi
Fino ad oggi sapevamo che Joby Harold fosse l’unico sceneggiatore della serie di Obi-Wan Kenobi (che ricordiamo arriverà non più il 25 maggio ma il 27 e con ben due episodi nello stesso giorno), il quale aveva sostituito Hosseid Amini. Ora, grazie al sito ufficiale della Writers Guild of America (il sindacato degli sceneggiatori negli USA), sono stati rivelati tutti color che si sono occupati della scrittura degli episodi della serie tranne il sesto. La mancanza di crediti per il sesto episodio potrebbe essere dovuto al fatto che la doppia premiere viene considerata come una singola puntata:
Episodio 1: sceneggiatura di Joby Harold, Hosseid Amini e Stuart BeattieEpisodio 2: sceneggiatura di Joby HaroldEpisodio 3: sceneggiatura di Joby Harold, Hosseid Amini, Stuart Beattie e Hannah FriedmanEpisodio 4: sceneggiatura di Joby Harold e Hannah FriedmanEpisodio 5: sceneggiatura di Joby Harold ed Andrew Stanton
Sorprende la presenza di Hosseid Amini tra gli sceneggiatori poiché sappiamo che lui doveva essere il primo sceneggaitore principale ma fu poi sostituito proprio da Joby Harold ad inizio 2020 dopo gli sconvolgimenti di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Andrew Stanton invece è un’aggiunta di lusso al team di sceneggiatori poiché è colui che ha scritto numerosi film della Pixar (come Toy Story 1 2 e 3, A Bug’s Life, Monster & co.) ma anche regista (WALL-E e Alla ricerca di Dory).
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!