Domenica 13 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle ore 22.30 si terrà la quarta edizione della fiera del fumetto, dei manga, dei giochi, dei cosplay e dei videogames di Siracusa. Importanti ospiti, youtubers, presentatori, disegnatori, fumettisti, giovani band provenienti da tutta Italia faranno parte del vasto programma organizzato. L’iniziativa si svolgerà in una splendida location sita in Via Elorina 130 a Siracusa. Sira Games è un evento imperdibile per il panorama siciliano, e non solo: ttante le associazioni in collaborazione con la fiera, tra le quali spiccano la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison, i due club internazionali di costuming ufficiali di Star Wars riconosciuti da Lucasfilm e Disney.
Per gli appassionati dei cosplay ci saranno sfilate con meravigliosi premi e il tutto sarà controllato dai nostri irremovibili giudici di gara. Non mancheranno gli stand di gadgets Otaku inerenti al mondo del fumetto, delle anime e dei videogames.
Per quanto riguarda l’attività a tema Star Wars, Sira Games ospiterà il “PAZAAK” il gioco delle bische di Star Wars. Il Pazaak è un gioco di carte molto popolare nella Galassia dopo la Guerra Civile Jedi tornei di questo malfamato gioco si tenevano regolarmente in vari mondi dell’Orlo Esterno ed ora è possibile provarlo anche sulla Terra.Ma non finisce qui, tra le diverse iniziative Starwarsianem, ecco anche Corse degli sgusci: Aiuta la Regina Amidala a fuggire da Tatooine, partecipando e vincendo la corsa degli sgusci, in modo da aggiudicarti il primo premio in denaro che servirà ad acquistare i pezzi di ricambio per la navicella, così traendola in salvo da questo aspro e pericoloso pianeta.
Per info:
https://www.facebook.com/events/566327003524655/
http://www.siragames.it/
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta oltre 7000 membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegion.it/
L’articolo Star Wars a Sira Games proviene da CorriereNerd.it.